rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Aria di San Daniele @Home arriva a Lecce Ecco la nuova frontiera dell’aperitivo a casa

Screenshot 20201216 181457

Una food box all’interno della quale sono contenuti i prodotti e l’occorrente per organizzare un aperitivo perfetto, anche in questo momento così delicato. Stiamo parlando di Aria di San Daniele @Home, gustosa iniziativa lanciata da Prosciutto di San Daniele dedicata al delivery di box aperitivo creata per supportare il comparto Horeca, attualmente in grande difficoltà. Il progetto punta a dare un supporto concreto al mondo ristorativo: i proventi della vendita delle box verranno destinati interamente ai locali aderenti all’iniziativa.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto. Il nostro obiettivo è promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP” ha dichiarato Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio.

Sì, perché il settore della ristorazione – vero e proprio motore della nostra economia – è stato colpito duramente dal Covid-19, che ne ha stravolto orari e routine di lavoro impegnandolo al rispetto di nuove norme, sia igienico sanitarie che relative al distanziamento sociale e alla capienza massima. Ecco perché il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha lanciato un’iniziativa dedicata al food delivery: le box vengono consegnate direttamente a casa (o con la possibilità di ritiro nel locale), consentendo ai leccesi di non mancare l’appuntamento con quello che può essere definito un vero e proprio rito collettivo.

Un nuovo servizio di food delivery dedicato all’happy hour

Come detto in precedenza, la nuova iniziativa di Prosciutto di San Daniele punta proprio sul momento dell’aperitivo per supportare le attività di ristorazione. Aria di San Daniele @Home è una “rivisitazione” della classica formula del tour gastronomico “Aria di San Daniele”, che quest’anno sarebbe giunto alla quarta edizione.

L’appuntamento è in 7 città della Penisola e tra queste c’è anche Lecce, che ha già avviato dal 1° dicembre l’iniziativa con 5 ristoranti. Il tour per quest’anno si reinventa così in un servizio di food delivery, dedicato alla consegna di box personalizzate con gustose proposte gastronomiche. Basterà consultare il portale aperitivosandaniele.it, scegliere la propria box e completare l’acquisto. Attualmente a Lecce il servizio di delivery a casa è attivo in tutto il comune e nelle frazioni di San Cataldo e Torre Chianca ( cap73100).

La box con il San Daniele DOP da condividere con gli amici e le persone care

All’interno della box aperitivo si potrà trovare tutto quello che serve per un aperitivo coi fiocchi da degustare direttamente a casa. La proposta di aperitivo è adatta a due persone ed è realizzata interamente con materiali ecosostenibili perché il rispetto ambientale non passa mai in secondo piano. L’iniziativa Aria di San Daniele @Home si offre di portare l’happy hour a base di Prosciutto di San Daniele nelle case degli italiani, grazie alla sinergia che è stata sviluppata negli ultimi anni con i migliori locali della Penisola, che hanno preso parte alle scorse edizioni del tour. Dentro la box aperitivo si potranno trovare – oltre naturalmente alla vaschetta monouso di San Daniele DOPgrissini e pane o focaccia, assieme a finger food e piatti gourmet realizzati dal locale aderente all’iniziativa.

Come regalare un’esperienza gourmet con le speciali gift box 

Ma la box per l’aperitivo ideata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele si presta anche ad essere regalata nel pieno rispetto dello spirito natalizio. I giorni di fine anno sono fatti per essere trascorsi nel nome della convivialità, tra un brindisi e l’altro. Poco importa se, per questa volta, si dovrà ricorrere a videochiamate per ridurre il peso della distanza.

Ma come regalare l’esperienza della box gourmet con il San Daniele DOP? Sul portale legato all’iniziativa è possibile scegliere l’opzione dedicata alle Gift Box da regalare. Dopo aver scelto la formula che più aggrada e aver completato l’acquisto, si riceverà una mail di conferma e poi un codice che potrà essere inviato al beneficiario della box aperitivo.

A questo punto per ricreare la giusta atmosfera basterà apparecchiare il personale angolo di gusto, selezionare la playlist Spotify creata ad hoc e far iniziare l’happy hour.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *