rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Come rilassarsi in casa Dopo una giornata di smart working

Screenshot 20211218 075656

Come rilassarsi in casa dopo una giornata di smart working?

 

Dopo una giornata di smart working, passata di fronte al computer, arriva il momento di rilassarsi. Si tratta di un’attività da non sottovalutare: è vero che con il lavoro da remoto si resta a casa, ma è altrettanto vero che lo stress si accumula comunque, ed è necessario trovare una valvola di sfogo. Vediamo, quindi, quali sono i consigli migliori per eliminare le tensioni ed essere più produttivi il giorno seguente.

 

Staccare la spina dalle tecnologie

Al termine della giornata lavorativa, si consiglia di disconnettersi totalmente dalle tecnologie. In altre parole, è il caso di lasciare da parte lo smartphone, per evitare di affaticare ulteriormente gli occhi, e di evitare hobby come i videogames o la play station, che ci costringono a restare ancora davanti a uno schermo. È invece consigliata la lettura di un libro, che aiuta a rilassarsi pur mantenendo attiva la mente, preferendo il classico formato cartaceo agli e-reader. È altrettanto importante silenziare qualsiasi dispositivo che emette notifiche, dal computer al cellulare.

 

Dedicarsi all’attività fisica

Praticare attività fisica è il modo migliore per prendersi cura della propria salute. L’attività fisica risulta fondamentale sia per una questione di controllo del peso, sia perché giova al cuore, ai polmoni, alla pelle e all’umore. Infatti, fare attività fisica aiuta a fare il pieno di endorfine, note come ormoni della felicità, e rappresenta una preziosa valvola di sfogo per lo stress e le tensioni nervose. È preferibile fare sport all’aperto ma, durante l’inverno, si può restare tranquillamente a casa e scegliere di utilizzare attrezzi come il tapis roulant e la cyclette.

 

Curare il proprio corpo

Dopo essere stati seduti tutto il giorno di fronte al computer, un buon modo per sciogliere le tensioni e godersi il meritato relax può essere fare un bagno caldo e seguire una semplice routine di bellezza serale. Naturalmente si consiglia di acquistare soltanto i migliori prodotti di categoria, come quelli di nivea, ad esempio, sicuri per la cute e certificati. Infine, è importante dedicare le proprie attenzioni non solo al corpo ma anche al viso, oltre che alle mani e alle unghie, e provare nuove soluzioni rilassanti come l’aromaterapia.

 

Sistemare la casa 

Il tempo libero può essere sfruttato anche per organizzare meglio gli spazi e aumentare il livello di comfort in casa. È possibile dedicarsi alla riorganizzazione degli ambienti domestici progettando una nuova sistemazione dei mobili, per ottimizzare gli spazi, e pensare a dei nuovi mobili da acquistare per dare un tocco di modernità. Altre opzioni tra cui scegliere possono essere, ad esempio, cambiare il colore delle pareti o la carta da parati. Anche la progettazione di nuovi elementi d’arredo figura all’interno di queste attività utili e rilassanti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *