Giovanni Malagò presidente Figc Assemblea, eletto anche il consiglio federale: ne fanno parte fra gli altri Gama, Chiellini e Marotta. I problemi enormi descritti da Gravina
Giovanni Malagò è stato eletto presidente della federazione italiana giuoco calcio. Ha avuto la meglio sull’altro candidato Giancarlo Abete.
Giovanni Malagò è stato presidente del Coni, comitato olimpico nazionale italiano, fino a pochi mesi fa, nonché presidente della fondazione Olimpiadi invernali Milano-Cortina.
Nel consiglio federale Figc eletti fra gli altri Sara Gama (probabile vicepresidente), Giorgio Chiellini e Giuseppe Marotta.
Il presidente dimessosi Gabriele Gravina, in apertura di assemblea, nella sua relazione ha evidenziato i gravissimi problemi del calcio italiano, che… Leggi tutto »
Milano-Lecce: il treno parte con due ore di ritardo Stazione affollata
Conseguenza del disagio che stamattina ha provocato disagi pesanti sulla linea ferroviaria Milano-Bologna. Le verifiche tecniche si sono concluse dopo mezzogiorno. I ritardi sono molto gravi. Uno riguarda la Puglia. Il treno Milano-Lecce delle 13,35 parte con due ore di ritardo. L’immagine documenta la presenza, decisamente numerosa, di persone nella stazione centrale di Milano.
… Leggi tutto »
Punta Prosciutto: incendio Ancora una volta
Ancora un incendio in Salento. Ancora una volta presa di mira l’area di Punta Prosciutto, secondo l’indicazione della protezione civile. Intervento di vigili del fuoco e volontari per lo spegnimento.
… Leggi tutto »
Scontro nel foggiano: morto 25enne Stessa strada in cui pochi giorni fa era morto un ragazzo di 17 anni
Scontro per cause da dettagliare, nelle scorse ore. Strada di collegamento fra San Nicandro Garganico e Torre Mileto. È morto nell’incidente un 25enne.
Nello stesso tratto di strada provinciale 41 pochi giorni fa era morto un ragazzo di 17 anni… Leggi tutto »
Salento: anziana salvata grazie ad una telefonata dalla Germania Carabinieri e vigili del fuoco
Alle porte di Lecce, la preoccupazione di un figlio residente in Germania ha dato avvio all’intervento delle autorità, consentendo di salvare la vita ad un’anziana donna.
Nella serata di sabato, un 58enne residente in Germania, dopo vani e ripetuti tentativi di contattare la madre 85enne residente in provincia di Lecce, ha allertato il 112, attivando l’intervento dei soccorsi. Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri della Stazione di Surbo sono giunti sul posto insieme al personale dei Vigili del Fuoco del Comando… Leggi tutto »
Puglia, autostrada: chiusure notturne da stasera Carburanti: la situazione ELENCO PREZZI
Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 22 alle 6:00 di martedì 23 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Cerignola ovest e Candela, verso Napoli. Contestualmente sarà chiusa l’area di servizio “Ofanto nord”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest, percorrere la viabilità ordinaria: SP143 dell’Ofanto, verso Cerignola, viale di Ponente, SP95 Candela-Cerignola, in direzione Candela e rientrare in A16,… Leggi tutto »
Lucani nel mondo: il piano 2026 non operativo Simonetti
Di Nino Sangerardi:
“Mentre la Calabria eroga oltre 5.200 borse di studio annuali strutturate, la Basilicata presenta come risposta un contributo una tantum da €4.000 destinato a studenti stranieri in arrivo — non ai Lucani all’estero. Nel frattempo i Piani diasporici sono bloccati, € 350.000 di patrimonio culturale giace in un magazzino, e € 120.000 si spendono per una passerella annuale. A fronte dello stallo che dura da anni chiediamo ai vertici politici della Regione Basilicata risposte urgenti”.
E’ quanto… Leggi tutto »
Industria manifatturiera: in Puglia 22028 aziende con 133601 addetti Dati del primo trimestre 2026
Di seguito il comunicato:
L’industria manifatturiera italiana non si ferma. In uno scenario globale segnato da tensioni geopolitiche, transizione energetica e accelerazione tecnologica, il comparto manifatturiero nazionale dimostra una buona capacità di tenuta. Secondo i dati divulgati in occasione del Congresso Internazionale Manufacturing Renaissance, che si è svolto al Tecnopolo DAMA di Bologna, nel 2026 il fatturato dell’industria manifatturiera italiana raggiungerà 1.168 miliardi di euro, mantenendosi stabile a prezzi costanti (+0,2%), con un moderato aumento a prezzi correnti (+3,8%)[1]… Leggi tutto »
Anas: piano decennale di investimenti da 43,2 miliardi di euro Carburanti: la situazione in Puglia ELENCO PREZZI
Di seguito un comunicato diffuso da Anas:
Un piano di investimenti da 43,2 miliardi di euro nel decennio 2026-2035 e cantieri aperti nei principali hub portuali del Paese. Sono i numeri presentati da Anas agli Stati Generali dei Trasporti e della Logistica organizzati da Confindustria a Roma, dove l’amministratore delegato Claudio Andrea Gemme ha rilanciato la sfida per fare dell’Italia il crocevia logistico del Mediterraneo.
“In otto anni abbiamo triplicato la produzione e oggi siamo in grado di investire oltre… Leggi tutto »
No alla riapertura della discarica nel tarantino: sette sindaci insieme Faggiano, Fragagnano, Lizzano, Monteparano, Roccaforzata, San Marzano di San Giuseppe e Taranto
Scrive Fulvia Gravame, assessora all’Ambiente del Comune di Taranto:
Un tema che riguarda direttamente Taranto e i Comuni dell’area interessata.
Erano presenti i sindaci e i rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti dagli eventuali effetti della riapertura dell’impianto: Lizzano, Monteparano, Fragagnano, Roccaforzata, Faggiano, il Vicesindaco di San Marzano di San Giuseppe. La conferenza è stata moderata dall’Avv. Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie.
La presenza del Comune di Taranto è stata un atto di responsabilità istituzionale.
La discarica ricade infatti in un’isola… Leggi tutto »
Martina Franca-Alberobello: “il reale stato di avanzamento” dei lavori Segnalazione di un lettore
Un lettore ci scrive e ci documenta “il reale stato di avanzamento lavori. La foto è stata scattata il 17 giugno ore 19 circa.”
La realizzazione dei lavori in un tratto della strada Martina Franca-Alberobello sarà anche oggetto, la prossima settimana, di un’audizione in commissione Trasporti della Regione Puglia.… Leggi tutto »
Nasce a Lecce il comitato Bakari Sako In memoria del bracciante maliano ucciso a Taranto
Di seguito il comunicato:
Nasce a Lecce ufficialmente il Comitato “Bakary Sako”, organismo consultivo e propositivo costituito nell’ambito delle attività di Human First Italia, associazione impegnata dal 2016 nella promozione dei diritti umani, dell’inclusione sociale, del dialogo interculturale e della tutela dei diritti dei migranti.
Attraverso iniziative culturali, attività di ricerca sociale, seminari e collaborazioni con università, enti locali e realtà del terzo settore, Human First Italia rappresenta oggi una delle esperienze più autorevoli nel panorama dell’impegno civile e dell’intercultura… Leggi tutto »
San Vito dei Normanni: stamattina raccolta di sangue "Prima di andare al mare vieni a donare"
Di seguito il comunicato:
L’AVIS Comunale di San Vito dei Normanni,in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Brindisi e, con la partecipazione dell’Associazione “Il SORRISO di ANGELO“, nel ricordo di Angelo PRETE, giovanissimo deceduto a seguito di incidente stradale,organizza
DOMENICA 21 GIUGNO 2026
una raccolta di sangue, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, presso ASL, Viale ONU.
Coloro che vogliono partecipare possono prenotarsi chiamando il numero 3285362169.
La prenotazione è obbligatoria al fine di garantire la massima sicurezza a tutti… Leggi tutto »





