Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori della manifestazione:
Appuntamento con la Terra, il Bio e la Vita, domenica 1 Febbraio presso il Centro Servizi di Martina Franca (Piazza D’Angiò). Una giornata intera dedicata ai prodotti bio enogastronomici. In particolar modo quelli di un territorio, il nostro, che sempre più sembra riscoprire il bello ed il buono dell’antico, delle ‘vecchie’ specie che tanto bene hanno fatto alla terra ed a le persone che l’hanno vissuta, lavorata e goduta.
Dalle 10.00 alle 22.00 ( quando Camillo Pace e la sua band chiuderanno in bellezza) il Comitato ‘TerritorioZero’ in collaborazione con l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica Puglia, vi invita a visitare la manifestazione “Terra, Bio, Vita”. Momento principale della giornata, alle ore 17.30, il convegno su “bioagricoltura e approfondimenti sui nuovi accordi commerciali del TTIPP (accordo transatlantico di libero scambio negoziato tra commissione europea e Stati Uniti)”, che vedrà l’introduzione di Angelo Consoli (direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin e gli interventi di seguito:
Dott. Vincenzo Vizioli – presidente AIAB Nazionale
Dott. Giuseppe Lombardi – presidente AIAB Puglia
Valentino Di Benedetto – contadino agronomo
Piero Cupertino – Agronomo ‘simpatico’
Titti Zagaria – Nutrizionista
Concluderanno l’Europarlamentare Rosa D’Amato (M5S) e la Senatrice Membro della 9’ Commissione Agricoltura, Daniela Donno (M5S).
Un’ottima occasione per comprendere come è cambiato e sta cambiando lo scenario riguardante l’agricoltura bio e non, a livello europeo e mondiale, sino alla nostra valle d’itria, dove oltre alle difficoltà, aumentano coloro che vogliono tornare al lavoro nei campi.
La manifestazione si concluderà con il concerto di Camillo Pace Band.