Una inaugurazione in grande stile a Ceglie Messapica, per la Med cooking school o meglio per la nuova sede della scuola di alta specializzazione che già lo scorso anno aveva già svolto delle attività.
Chef di primissimo ordine: Davide Scabin, ad esempio (in tv a “La prova del cuoco”, finale del 6 gennaio) e Antonella Ricci, protagonista assoluta della popolarità culinaria cegliese in campo internazionale. Testimonial di eccezione, accanto al sindaco Luigi Caroli, uno dei pugliesi più importanti: Al Bano. Fra i politici, l’ex presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese che è anche vicecoordinatore regionale di Ncd e c’era anche il coordinatore pugliese Massimo Cassano, da ieri sera sottosegretario di Stato al Welfare. Presenti vari sindaci del territorio e presenti, soprattutto, molti cittadini, che hanno assistito all’inaugurazione del palazzo del centro storico cegliese ristrutturato e adattato per questa scuola internazionale di cucina. Ci sono anche gli alloggi per i corsisti, nella struttura, nonché le ovvie postazioni per lo studio e per la pratica, con sedici forni a induzione e tutto il resto che fa una cucina, allestiti al secondo piano dell’immobile.
Musica classica ottimamente eseguita dal quintetto di fiati che si è esibito nel chiostro della struttura e nastro inaugurale donato dallo stilita Etro alla comunità di Ceglie Messapica, hanno arricchito la, di per sé ricca, manifestazione.