Un pareggio e un’importante vittoria, il bilancio per le formazioni pugliesi nelle partite di anticipo della trentatreesima giornata in legapro girone C di calcio.
Al “Puttilli”, primo pari per Corda allenatore del Barletta, dopo due vittorie e un pareggio. La formazione biancorossa di casa era passata in vantaggio con Ingretolli al 17′ e nella ripresa è arrivato il gol dei giallorossi calabresi, in realtà un’autorete di Radi all’ottavo minuto. Un buon Barletta al cospetto di un buon Catanzaro. Risultato che consolida, per i pugliesi, la posizione a metà classifica, con 43 punti, cinque in meno (e una posizione in meno in graduatoria) del Catanzaro che è ottavo.
Il Lecce, a sua volta, ha giocato in casa, al “Via del Mare” con il Benevento e forse oggi si è chiuso il discorso promozione diretta in serie B. I salentini, che grazie al gol di Papini alla mezz’ora della ripresa hanno vinto 1-0, si avvicinano alla zona play off ma soprattutto allontanano, forse in modo definitivo, il Benevento dalla capolista Salernitana che ha vinto in trasferta 1-0 con la Paganese. La difesa ermetica dei sanniti non prendeva gol da quattro partite ma oggi ha dovuto cedere agli assalti del Lecce di Bollini, per il quale, finora, appunto, non ci sono pareggi. In classifica: Lecce a quota 57, quinto in graduatoria, e Benevento a 67, secondo. Ma la Salernitana ne ha 73. Oggi si è giocata anche la gara Reggina-Ischia 0-1
Domani, per lo stesso girone, toccherà a tutte le altre, fra cui il Foggia impegnato (ore 20,45) nella sfida diretta per i play off, in casa del Matera. Domani alle 14, Messina-Martina con il debutto del nuovo tecnico biancoazzurro Imbimbo, in una trasferta che deve servire a tenere lontana la zona pericolosa della graduatoria.
Domani sarà anche giornata di serie B e serie D. Nel campionato cadetto, 34/ma giornata, Ternana-Bari con inizio alle 20,30. In serie D girone H si giocheranno domani alle 15 le partite della 29(ma giornata: spicca Fidelis Andria-Potenza, la prima contro la seconda. Ne può approfittare per insidiare il vertice il Taranto, la cui trasferta con la Sarnese non sarà però facile.