rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Crispiano: sport zero barriere Oggi

Screenshot 20230401 071558

Di seguito il comunicato:

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Pari Opportunità di Crispiano (TA) rinnova l’appuntamento con lo sport “Zero Barriere”. Il 1 Aprile, nella cornice del centro sportivo Albatros Sporting Club, gli istruttori HSA dell’asd “Enjoy your Dive” Taranto coinvolgeranno un nutrito gruppo di ragazzi diversamente abili in attività acquatiche e non solo.
I ragazzi, guidati dagli istruttori dell’asd Enjoy your Dive Taranto e da altre associazioni subacquee pugliesi (Sub Murena di Taranto, Scuola del Mare di Monopoli, Murgia sub di Cassano Murge e Scubadive di Brindisi) si cimenteranno in attività acquatiche come lo snorkeling, l’apnea e la subacquea, come anche in attività non acquatiche tipo lo yoga in volo e il tiro con l’arco grazie all’asd Arcieri due mari.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Enjoy your Dive” Taranto per dimostrare ancora una volta che lo sport può essere un ottimo mezzo per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità fisiche e psichiche, per rafforzare la loro autostima e per supportare il loro percorso d’ inclusione.
Aprirà l’evento in piscina la presentazione del libro LA FORZA DEL MARE di Giusy Romeo, dedicato alla storia di Mirko, un ragazzo diversamente abile fin dalla nascita che è riuscito attraverso lo sport acquatico a realizzare uno dei suoi sogni: nuotare come un pesce e vedere i fondali del suo mare. Sogno che riesce a realizzare quando conosce Luca Pellicoro e l’asd Enjoy your Dive Taranto, tanto da conseguire il brevetto di subacqueo di primo livello.
L’evento “Zero Barriere” avrà tra i suoi ospiti il Questore di Taranto Massimo Gambino, Ferdinando Giannini, atleta del Gruppo Paralimpico della Difesa e Medaglia al Valor Civile e alcuni assessori ai servizi sociali della provincia di Taranto. Inoltre saranno presenti in loco i cani da salvamento e i loro accompagnatori della FISA .


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *