rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Femminicidio: petizione online per l’ergastolo ai responsabili Lanciata da due giornalisti, "basta alla strage delle donne per mano degli uomini"

violenza

Di seguito il comunicato diffuso da Fiorella Corrado e Roberto Race:

“Basta alla strage delle donne per mano degli uomini. Ergastolo con il fine pena mai”: questo il titolo della petizione rivolta ai parlamentari italiani lanciata oggi su Change.org (https://www.change.org/p/deputati-basta-con-il-femminicidio-ergastolo-con-il-fine-pena-mai-per-i-colpevoli) dai giornalisti Fiorella Corrado e Roberto Race.

Ed è un testo duro quello rivolto ai parlamentari italiani “Non c’è più un secondo da perdere: serve una lotta senza quartiere alla strage delle donne per mano degli uomini. Servono fatti concreti. Servono tutte le forze e le competenze possibili. Servono leggi.

Invitate i Presidenti di Camera e Senato e i capi gruppo ad attivare tutte le procedure esistenti.
Pretendiamo il sequestro dei beni di chi ha commesso il reato. Pretendiamo che non ci sia più possibilità di reinserimento nella società. Pretendiamo l’Ergastolo con “fine pena mai”.
Ai Parlamentari, tutti. Lo chiediamo e vogliamo ottenerlo.”
“Da giornalisti e comunicatori- dichiarano Fiorella Corrado e Roberto Race- ci siamo chiesti cosa potevamo fare per far si che non si spenga l’attenzione sul tema del femminicidio dopo la morte di Sara Di Pietrantonio. L’ennesimo barbaro omicidio che si consuma nel nostro paese. 
E da comunicatori abbiamo scelto di accendere i riflettori sui ritardi del legislatore sul tema con la proposta dell’ergastolo con il “fine pena mai” per chi compie questo tipo di reati. Sappiamo che è una proposta forte ma siamo altrettanto consapevoli che c’è bisogno di punizioni esemplari e di una legislazione che tuteli di più le donne e i minori.
violenza

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *