Di seguito il comunicato:
Presentazione del libro dal titolo “In Formazione stretta” pubblicato da edizioni la meridiana, che avrà luogo sabato 1 giugno 2019, alle ore 10.00, nella Sala Convegni Dipartimento Jonico Università “Aldo Moro”, via Duomo 259, a Taranto.
All’iniziativa è prevista la presenza di:
Elvira Zaccagnino, direttore generale di Edizioni La Meridiana; Giuseppe Barbaro, avvocato; Riccardo Pagano, ordinario di pedagogia generale e sociale e vice direttore del Dipartimento Jonico dell’Università Aldo Moro; Antonio Panico, docente di sociologia generale e direttore della sede di Taranto della Lumsa. Conclude l’iniziativa Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo metropolita di Taranto.
Dei due autori:
Alessandro Mayer, sacerdote esperto di teologia fondamentale, è direttore della Caritas diocesana di Oria, incaricato del settore “Identità Caritas” della Delegazione Caritas Puglia, vicario episcopale per la formazione del clero e dei seminaristi nella propria diocesi.
Donato Salfi, psicologo, psicoterapeuta, formatore, attualmente direttore dell’UOD Formazione dell’ASL di Taranto, professore di psicologia generale, sociale e dell’educazione nel corso di laurea in Educazione Professionale dell’Università di Bari, fondatore di ISACPpro, è autore di studi, ricerche e pubblicazioni sul comportamento prosociale.