rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: rifiuti, altri tre mesi con la Tradeco La gestione commissariale del Comune proroga fino al 30 settembre l'affidamento del servizio. Appalto decennale scaduto a marzo 2003. Ecotassa: "non si paga, obiettivo raggiunto"

martina cassonetto sfondato

Il Comune di Martina Franca proroga di tre mesi, da oggi, il servizio rifiuti affidandolo alla Tradeco. Sì tratta dell’azienda che è in servizio da aprile 1993 e che gestisce quindi da oltre 23 anni, di cui dieci di durata dell’appalto. La gestione commissariale comunale ha provveduto al nuovo affidamento, considerato che si tratta di servizio obbligatorio e che ciò, dal commissario dell’ente insediatosi una settimana fa (quindi, spazi di manovra pressoché nulli) è stato ritenuto prevalente rispetto ai palesi problemi di svolgimento del lavoro, a partire dai camion, i motocarri e i cassonetti rotti e insicuri. Un problema che però va affrontato, almeno ponendo all’azienda la necessità di utilizzo di altri mezzi.

Di seguito un comunicato diffuso dalla gestione commissariale del Comune di Martina Franca:

Il Comune di Martina Franca, anche quest’anno, non pagherà l’aumento dell’ecotassa.

E’ stata, infatti, raggiunta la percentuale del 14,07% di raccolta differenziata nel mese di giugno, superando la soglia minima prevista dalla Regione Puglia che era del 13,55%. Ciò consentirà un risparmio per i martinesi di circa 400 mila euro sui costi della Tari.

Il Commissario Prefettizio, dott. Giuseppe Castaldo nell’esprimere apprezzamento per il lavoro svolto dal Dirigente Mandina responsabile dell’Ufficio, ringrazia tutti i cittadini e i volontari, per l’importante contributo di questo ultimo mese, nonché le associazioni per le iniziative realizzate a sostegno di questo traguardo. “La risposta positiva della città – continua il Commissario – è un buon risultato che dimostra la sensibilità dei cittadini alle tematiche ambientali”.
martina cassonetto sfondato

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *