rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Calcio: Martina ripescato in legapro con Aversa Normanna e Torres, è ufficiale Decisione del consiglio federale (fuori dalla sede Figc, un uomo con una banana per Tavecchio). Alle 19 corteo da piazza Crispi

legapro

“Martina, Torres ed Aversa possono stappare lo spumante. I tre club di Lega Pro sarebbero stati ripescati e prenderebbero il posto di Padova, Viareggio e Nocerino. Questa la decisione del consiglio federale della Figc, riunito a Roma”. Questo il flash del Corriere dello Sport, poco dopo le due del pomeriggio. Il giornale romano si è portato molto avanti con il lavoro perché l’ufficialità non c’è (tuttolegapro.com ancora non si sbilancia, per esempio) ma insomma, la fonte è autorevolissima. Da prendere per buona. Poi, da tuttolegapro.com: “Esce dagli uffici della Figc il Dg della Lega Pro Ghirelli: AVERSA NORMANNA, MARTINAFRANCA e TORRES sono le tre squadre ripescate in terza serie. Nocerina collocata in Eccellenza. Del Novara si discuterà lunedì prossimo”.

Il Martina calcio rimane in legapro. Anzi, ci ritorna. Dopo la retrocessione in serie D sul campo, la società biancoazzurra pugliese farà comunque la serie C unica, essendo una delle tre squadre (con Torres) riammesse al campionato professionistico. Ripescaggi necessari dopo la radiazione della Nocerina e la mancata ammissione al campionato di Padova e Viareggio.

I parametri di valutazione: per il 50 per cento ha influito la classifica dell’ultimo campionato; per il 25 per cento l’andamento storico della squadra; per il restante 25 per cento la popolarità fra i tifosi in termini di affluenza allo stadio (dati Siae). Inoltre una discriminante è stata rappresentata dalla situazione impiantistica: niente deroghe, aveva detto il presidente della legapro, Mario Macalli. Chi non ha uno stadio nella propria città o non ha l’impianto in regola, non è riammesso. C’è poi l’elemento-chiave della valutazione di tipo economico (anche se in generale, sembra di essere alle prese con un campionato in cui ci sono varie iscritte per il rotto della cuffia). Messe insieme tutte queste considerazioni, fatti i ripescaggi.

Tutti presenti, i vertici della federcalcio (che è tuttora senza presidente) e delle leghe. Inevitabili anche i riferimenti a Carlo Tavecchio, nei confronti del quale anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha fatto intendere che tanto entusiasta della candidatura non è. Fuori dalla sede Figc, un uomo con una banana: destinatario, appunto, Tavecchio.

Torniamo al ripescaggio del Martina. Tifoseria biancoazzurra in festa, alle 19 con corteo da piazza Crispi a piazza XX Settembre: stando a tuttolegapro.com c’è già l’autorizzazione. Il Martina è la quarta formazione pugliese della legapro 2014-2015, con Barletta, Foggia e Lecce. Lunedì a Firenze, sede della legapro, la composizione dei tre gironi da venti squadre ciascuno, non c’è ancora una data esatta per i calendari del campionato. Al momento, nei ranghi della legapro c’è anche il Novara che però spera nel ripescaggio in serie B, avendo presentato ricorso al tribunale nazionale di arbitrato dello sport. In caso di risalita nel campionato cadetto dei piemontesi, ci sarebbe un quarto ripescaggio in legapro.

Di seguito l’elenco, in ordine alfabetico, delle 60 iscritte alla legapro 2014-2015:

AlbinoLeffe, Alessandria, Ancona, Ascoli, Aversa Normanna, Barletta, Bassano Virtus, Benevento, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremonese, FeralpiSalò, Forlì, Foggia, Giana Erminio (Gorgonzola), Grosseto, Gubbio, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Lumezzane, Lupa Roma, Mantova, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monza, Novara, Paganese, Pavia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Prato, Pro Piacenza, Pro Patria, Real Vicenza, Reggiana, Reggina, Renate, Salernitana, San Marino, Santarcangelo, Savoia, Savona, Spal, SudTirol, Teramo, Torres, Tuttocuoio, Venezia, Vicenza, Vigor Lamezia.

Di seguito, tutte le date della stagione sportiva. Campionato al via il 31 agosto (fonte tuttolegapro.com):

Inizio: 31 Agosto 2014

Soste: 28 Dicembre 2014 (sosta natalizia), 4 Gennaio 2015, 5 Aprile 2015 (Pasqua)

Turni infrasettimanali: 6 Gennaio 2015 (Epifania), 2 Aprile 2015
Girone “A” 10 Settembre 2014 – 25 Marzo 2015
Girone “B” 17 Settembre 2014 – 18 Marzo 2015
Girone “C” 24 Settembre 2014 – 11 Marzo 2015

Termine: 10 Maggio 2015

> Play – off:

Gara unica sola Andata: 17 Maggio 2015

Semifinali:
Gare di Andata 24 Maggio 2015
Gare di Ritorno 31 Maggio 2015

Finali:
Gare di Andata 7 Giugno 2015
Gare di Ritorno 14 Giugno 2015

> Play – out

Gare di Andata 24 Maggio 2015
Gare di Ritorno 31 Maggio 2015

> Coppa Italia Lega Pro

La manifestazione per la Fase Eliminatoria secondo la formula della composizione dei gironi di tre squadre con gare di sola andata, con il seguente calendario:

Fase Eliminatoria

1^ giornata Sabato 9 Agosto 2014

2^ giornata Domenica 17 Agosto 2014

3^ giornata Domenica 24 Agosto 2014

 > Supercoppa Lega Pro

La manifestazione prevede la composizione di un girone con le tre squadre vincenti i rispettivi gironi del Campionato Lega Pro, con gare di sola andata, con il seguente calendario:

1^ giornata Martedì 02 Giugno 2015

2^ giornata Domenica 07 Giugno 2015

3^ giornata Giovedì 11 Giugno 2015

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *