rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Lecce: Valerio Arseni nel consiglio nazionale di Fimaa-Confcommercio Federazione italiana mediatori agenti d'affari

Copia di Logo Fimaa lecce

Logo_FimaaDi seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:

Valerio Arseni, già presidente di FIMAA Lecce e membro della giunta Confcommercio Lecce, è stato eletto componente del Consiglio Nazionale di Fimaa, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria), il sindacato di Confcommercio che rappresenta oltre 11mila imprese associate.

L’elezione si è svolta nel corso dell’Assemblea nazionale di Fimaa-Confcommercio per il rinnovo delle cariche sociali, alla quale hanno partecipato tutti i presidenti provinciali degli agenti d’affari del Paese.

«Per la prima volta un salentino farà parte del Consiglio Nazionale FIMAA – ha affermato Antonio Rizzo, Direttore di Confcommercio Lecce. – Il prestigioso incarico che ricoprirà Valerio Arseni è un importante riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni con professionalità e impegno in qualità di presidente provinciale. Inoltre, – ha aggiunto – il ruolo che è chiamato a svolgere all’interno del Consiglio Nazionale rappresenta una nuova sfida per la categoria, le cui istanze verranno riportate a livello nazionale. Ciò anche alla luce dell’aver ottenuto il maggior numero di voti dopo province di grande rilevanza come Milano, Lecco, Genova, facendo così accrescere il peso di Confcommercio Lecce in seno agli organismi nazionali.»

«È un successo che va riconosciuto al territorio. – Ha dichiarato Valerio Arseni – Imprese e colleghi operano da sempre con passione e impegno quotidiano, mettendo a disposizione la loro notevole professionalità di settore. Questa rappresentanza nazionale, pertanto, – ha precisato – apre le porte ad un ulteriore rafforzamento di crescita e sviluppo futuro per l’intero territorio salentino.»

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confcommercio Lecce, Alfredo Prete.
Soddisfatto il presidente di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni: “Sono contento dell’elezione di Marzola alla presidenza regionale della Fimaa. Lo conosco e ne apprezzo le capacità professionali. Sono queste le doti delle quali abbiamo bisogno per la costruzione della nostra squadra a servizio dei nostri associati”.

, , che a nome di tutta la giunta Confcommercio e dei sindacati di categoria ha voluto esprimere l’augurio di buon lavoro

esprimere. «

Soddisfatto il presidente di Confcommercio Lecce, Alfredo Prete per il nuovo traguardo raggiunto dall’Asociazione «Questo nuovo importante traguardo .»

per questo nuovo traguardo. «Entrare a far parte di Federeventi Italia rappresenta un passo importante per svolgere una rappresentanza più incisiva delle nostre imprese salentine che operano in questo importante settore di servizi alle imprese.

A nome di tutti i componenti della giunta di Confcommercio e dei sindacati di categoria – conclude – auguro a Roberta un sincero augurio di buon lavoro
«Per la prima volta un salentino farà parte del Consiglio Nazionale FIMAA – ha dichiarato Antonio Rizzo, Direttore di Confcommercio Lecce. – Il prestigioso incarico che ricoprirà Valerio Arseni è un importante riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni con professionalità e impegno in qualità di presidente provinciale. Inoltre- ha aggiunto – l’aver ottenuto il maggior numero di voti dopo province di grande rilevanza come Milano, Lecco, Genova, accrescere il peso di Confcommercio Lecce in seno agli organismi nazionali, consentendo ad Arseni di farsi portavoce de Inoltre, – ha aggiunto – il ruolo che è chiamato a svolgere all’interno del Consiglio Nazionale rappresenta una nuova sfida per la categoria, le cui istanze verranno riportate a livello nazionale.»
«È un successo che va riconosciuto al territorio, su cui operano imprese e colleghi che, con passione e impegno quotidiano, mettendo a disposizione la loro notevole professionalità di settore. Questa rappresentanza nazionale apre le porte ad un ulteriore rafforzamento di crescita e sviluppo futuro che fa ben augurare.»
Alla luce degli innumerevoli cambiamenti che stanno investendo il settore immobiliare, tanto sul profilo professionale, per via dell’introduzione di nuove norme e adempimenti da parte delle agenzie, quanto sul settore delle compravendite, che allo stato attuale risente fortemente delle ripercussioni della crisi economica, continuerò a mettere la mia esperienza e il entusiasmo a servizio dell’Associazione.
affiancando per il quinquennio 2015-2020 il neo presidente Santino Taverna, eletto per acclamazione.

« Per la prima volta un salentino farà parte del Consiglio Nazionale FIMAA – ha dichiarato Antonio Rizzo, Direttore di Confcommercio Lecce. – Il prestigioso incarico che ricoprirà Valerio Arseni è un importante riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni con professionalità e impegno in qualità di presidente provinciale. Inoltre, il ruolo che è chiamato a svolgere all’interno del Consiglio Nazionale rappresenta una nuova sfida per la categoria, le cui istanze verranno riportate a livello nazionale. Ciò anche alla luce dell’aver ottenuto il maggior numero di voti dopo province di grande rilevanza come Milano, Lecco, Genova, facendo così accrescere il peso di Confcommercio Lecce in seno agli organismi nazionali.»
Per la prima volta un salentino è chiamato a far parte del Consiglio Nazionale FIMAA, affiancando per il quinquennio 2015-2020 il neo presidente Santino Taverna, eletto per acclamazione.

«Il prestigioso incarico che ricoprirà Valerio Arseni è un importante riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni con professionalità e impegno in qualità di presidente provinciale. – Dichiara Antonio Rizzo, Direttore di Confcommercio Lecce – Il ruolo che è chiamato a svolgere all’interno del Consiglio Nazionale rappresenta inoltre una nuova importante sfida per la categoria, le cui istanze verranno riportate a livello nazionale. Ciò anche alla luce dell’aver ottenuto il maggior numero di voti dopo province di grande rilevanza come Milano, Lecco, Genova, facendo così accrescere il peso di Confcommercio Lecce in seno agli organismi nazionali.»

“Metterò la mia esperienza ed il mio entusiasmo – commenta il neopresidente regionale – a servizio dell’Associazione.

Soddisfatto il presidente di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni: “Sono contento dell’elezione di Marzola alla presidenza regionale della Fimaa. Lo conosco e ne apprezzo le capacità professionali. Sono queste le doti delle quali abbiamo bisogno per la costruzione della nostra squadra a servizio dei nostri associati”.

“per continuare la via dello sviluppo, innalzare la figura del mediatore e le sue caratteristiche professionali nonché consolidare la leadership della Federazione come la più rappresentativa Associazione del comparto della mediazione”.

per quanto riguarda il settore immobiliare, stanno vivendo una fase di importanti cambiamenti sia sotto il profilo professionale – con l’introduzione di nuove norme di legge che prevedono ulteriori adempimenti da parte delle agenzie – sia per quanto riguarda le ripercussioni della crisi economica nel settore delle compravendite.

Arseni, ?????? primo salentino chiamato a far parte del Consiglio Nazionale FIMAA, sarà al fianco di Santino Taverna, eletto per acclamazione Presidente nazionale, per il quinquennio 2015-2020.

L’assemblea della Fimaa-Confcommercio, la federazione che riunisce i mediatori e agenti d’affari, ha eletto per acclamazione Santino Taverna alla presidenza nazionale per il quinquennio 2015-2020. Taverna prende il posto di Valerio Angeletti che ha guidato la Fimaa dal 2009. Taverna, già vicepresidente vicario nazionale, coordinatore Fimaa Lombardia e presidente Fimaa Varese per il terzo mandato consecutivo, è agente immobiliare da oltre 35 anni, avendo iniziato nel 1978 la sua attività nel settore. Il nuovo numero uno di Fimaa ricopre incarichi di responsabilità presso società immobiliari in Lombardia.

Nella sua relazione all’assemblea, Taverna ha evidenziato l’avvio di un importante processo di riorganizzazione, riqualificazione e rinnovamento della Federazione, con l’obiettivo di rendere la Fimaa-Confcommercio ancora più moderna, agile ed efficace a tutti i livelli.

“Un processo – ha commentato Taverna – la cui completa realizzazione rappresenta uno degli obiettivi centrali della Fimaa nei prossimi anni, insieme al rafforzamento del suo ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni e della politica per la tutela delle categorie che rappresenta e al potenziamento delle relazioni sinergiche sia con i territori sia con il sistema Confcommercio”. Nel corso dell’assemblea elettiva sono stati anche rinnovati i componenti del Consiglio nazionale, del Collegio dei revisori dei conti e del Collegio dei probiviri.
ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DI F.I.M.A.A. LECCE
IL SINDACATO DI CONFCOMMERCIO CHE RAPPRESENTA
I MEDIATORI E GLI AGENTI D’AFFARI
Valerio Arseni, titolare dello “Studio Immobiliare Arseni”, è stato eletto nuovo presidente della F.I.M.A.A. Lecce, il sindacato di Confcommercio che rappresenta i mediatori e gli agenti di affari.

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte Camillo Barone (Blu Immobiliare), al quale è stato affidato l’incarico di Vice Presidente, Luca Panico (D&P Immobiliare), che sarà il segretario del sindacato, Maria Galeone (Galeone Immobiliare), Giuseppe Magliocco (Loft Servizi Immobiliari), Giuseppe Papadia (Retecasa), Mario Rizzo (mediatore merceologico).

Il neo Presidente ha indicato sin da subito le linee programmatiche del suo mandato, che si sostanziano in tre punti fondamentali: la formazione permanente dei colleghi, il dialogo con gli Ordini professionali complementari al settore, la collaborazione con le istituzioni del territorio.

«Accrescere la professionalità di ogni collega e favorire l’acquisizione di maggiori competenze e conoscenze – ha affermato Arseni – sarà il punto di partenza per creare professionisti capaci di essere competitivi sia a livello locale e nazionale, sia a livello internazionale.»

«Non meno importante sarà creare una rete “attiva” tra tutti gli associati F.I.I.M.A. Lecce, così come fondamentale sarà l’interazione con tutti quei soggetti, in particolare con l’Ordine degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e con tutti i professionisti complementari al settore, con i quali sarà necessario avviare efficaci relazioni collaborative.»

Arseni ha infine richiamato l’importanza di elaborare una strategia di comunicazione comune con le Istituzioni e gli Organi che presiedono la promozione del territorio, invocando forme e strumenti utili a sostenere un’offerta che si arricchisca anche della componente immobiliare.

«Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, ma anche di forte stimolo – ha concluso Arseni – soprattutto nell’attuale momento di difficile congiuntura economica, ma ciò può anche rappresentare momento di grande opportunità, perché il Salento, con riferimento al settore turistico, oggi mostra segnali estremamente incoraggianti e in controtendenza rispetto all’andamento nazionale.»

Vivo apprezzamento per l’intensa partecipazione degli associati ha espresso il Direttore di Confcommercio Lecce, Antonio Rizzo, sottolineando l’importanza di operare nel comune intento di rendere sempre più il sindacato «un punto di riferimento per tutti gli agenti che lavorano nel settore con competenza professionale e passione, cercando di far fronte alle innumerevoli difficoltà del momento.

Con l’elezione del ferrarese cresce il peso dell’Ascom di via Baruffaldi in seno agli organismi Confcommercio dell’Emilia Romagna
Cresce ulteriormente il peso di Ascom Ferrara in seno agli organismi regionali di Confcommercio:

«La nomina a livello nazionale ricevuta da Roberta Mazzotta, che per altro si aggiunge a quella di rappresentante della provincia di Lecce nel Consiglio di Puglia Promozione, – dichiara Antonio Rizzo, Direttore di Confcommercio Lecce – costituisce il giusto riconoscimento della professionalità e della competenza maturate da un’imprenditrice che, negli anni, ha saputo coniugare l’entusiasmo e la passione per il proprio lavoro con una visione strategica delle potenzialità di crescita del Salento. »

Grande soddisfazione ha espresso Alfredo Prete, presidente di Confcommercio Lecce per questo nuovo traguardo. «Entrare a far parte di Federeventi Italia rappresenta un passo importante per svolgere una rappresentanza più incisiva delle nostre imprese salentine che operano in questo importante settore di servizi alle imprese.
A nome di tutti i componenti della giunta di Confcommercio e dei sindacati di categoria – conclude – auguro a Roberta un sincero augurio di buon lavoro.»

Far parte del Consiglio generale di Confindustria – dice Cappello – è sicuramente un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni nel nostro territorio, una garanzia di adeguata rappresentanza a livello nazionale per le piccole e medie imprese siciliane, ma soprattutto la dimostrazione del fatto che quando la squadra lavora in modo compatto si portano a casa risultati importanti per le imprese. E’ per questo che desidero ringraziare tutti i miei compagni di viaggio e, in particolare, il vicepresidente nazionale della Piccola industria, Rosario Amarù”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *