Arrivano gli invitati. Il matrimonio indiano le cui stime di spesa crescono di giorno in giorno (adesso si parla di venticinque milioni di euro) è all’antivigilia. In realtà le nozze sarebbero cosa già fatta, dal 25 agosto, ma dal 3 al 6 settembre i festeggiamenti saranno comunque in Puglia, in alcune masserie del territorio di Savelletri.
Arriva il padre della sposa, il magnate del ferro Pramod Agarwal. Tanto per dire del suo patrimonio, un paio di anni fa vendette la sua quota di una miniera in Brasile e gliela pagarono due miliardi e mezzo di dollari. E di miniere ne ha parecchie, qua e là nel mondo. In più ha tanti, tanti altri interessi. Arrivano, ormai dall’altro ieri, anche gli ottocento invitati. Voli di linea o aerei privati, una cinquantina gli sbarchi negli aeroporti di Bari e Brindisi, riguardanti gli ospiti. Da settimane sono inoltre nel territorio fasanese (ma anche di Monopoli e Ostuni) i settecento che curano i vari servizi per questa sontuosa cerimonia nuziale.
Sabato sono arrivati dall’Olanda i fiori: tre tir. Solo i petali, secondo indiscrezioni, sono costati duecentomila euro. Saranno lanciati alla sposa durante il percorso che lei farà a piedi, nel corso della cerimonia. Addette ai petali, settanta hostess vestite in sari confezionati da sarte. Le composizioni floreali, realizzate da 22 professionisti pugliesi: c’è anche il belga “mago” delle composizioni. Poi, ancora: i tre chef pugliesi e tutti gli altri, stellati e ultrastellati, per i banchetti nuziali. Ci sono gli elefanti, ci sono gli artisti internazionali (vedi Shakira).
Poi, ospite non esattamente invitata, Elettra: la perturbazione che ha consigliato la costruzione di gazebo nei luoghi della festa. Da oggi la Puglia, non escluso il territorio fasanese, è prevista a mollo per possibili, anzi probabilissimi, temporali, con tanto di allerta meteo (ne parliamo qui: https://www.noinotizie.it/31-08-2014/maltempo-puglia-allerta-meteo-per-domani/).
(foto home page: fonte la rete)