rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Serracapriola: domenica appuntamento per Serraestate 2023 Residenza per anziani

Screenshot 20230901 063901

Di seguito il comunicato:

Aprirsi al territorio per favorire occasioni di socialità, relazioni, incontri. La Residenza per Anziani “San Mercurio Martire” di Serracapriola è “in festa” per la nuova programmazione di animazione sociale e culturale che coinvolgerà gli anziani accolti nella struttura di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola e gestita dalla cooperativa sociale Medraining. Domenica 3 settembre 2023, a partire dalle ore 10.00, nell’area parcheggio della struttura in via Parini, si svolgerà un momento di intrattenimento e giochi aperto alla cittadinanza, che coinvolgerà non solo gli ospiti ospitati ma tutti coloro che vorranno partecipare. L’appuntamento si inserisce nel calendario di eventi “Serraestate 2023” promossi dal Comune.

L’iniziativa sarà quindi l’occasione per presentare il ricco programma di attività che animeranno nei prossimi mesi gli spazi della Residenza per Anziani “San Mercurio Martire”, grazie alla disponibilità di numerose realtà associative della città di Serracapriola che in base alle proprie finalità si alterneranno per coinvolgere gli ospiti e favorire la partecipazione di bambini ed adulti, promuovendo momenti di socializzazione, divertimento e confronto. Attività legate alla cucina, alla lettura, al teatro, alla manualità, incontri intergenerazionali fra giovani ed anziani, giochi e tanto altro ancora. «L’obiettivo è di fare rete con le associazioni del territorio che hanno manifestato la loro disponibilità e la loro voglia di collaborazione – dice Carmine Spagnuolo, presidente di Medtraining – . E’ un modo per aprire la struttura al territorio al fine di creare ulteriori momenti di socializzazione, di scambio, di condivisione con la comunità».

Le attività che saranno svolte nei prossimi mesi per gli ospiti della Residenza per Anziani saranno realizzate da numerose associazioni: Il Teatro di Elio, Scout Agesci Serracapriola 1, Circolo Culturale Ricreativo Femminile, Gi.Fra, associazione teatrale Mario Brancacci, Il muro invisibile, Frares, Proloco Serracapriola, L’Altritalia Ambiente, Il Melograno, SerraInFiore, Oratorio don Tonino Bello, Istituto Comprensivo “Grimaldi – Giovanni Paolo II”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *