rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Alberobello: convegno sul piano di sviluppo rurale Oggi, organizzato dal gruppo di azione locale

alberobello

Di seguito un comunicato diffuso dal Gal Terra dei trulli e di Barsento:
Agriturismi, masserie didattiche, masserie sociali, attività artigianali, commerciali e sociali, di turismo rurale, formazione degli addetti e informazione degli utenti. Sono solo alcuni dei risultati raggiunti grazie al Piano di Sviluppo Rurale nella Terra dei Trulli.
Un tema che sarà al centro, domani, giovedì 1 ottobre, alle 18, presso la Cantina Museo Albea Vini (via Due Macelli 8) ad Alberobello, di un convegno organizzato dal Gal Terra dei Trulli e di Barsento anche per discutere delle nuove opportunità di crescita.
Un evento a conclusione di un percorso per favorire lo sviluppo di partnership locali tra comunità, soggetti e progetti, e che ha consentito di attivare processi di animazione, formazione e sviluppo imprenditoriale per la valorizzazione delle risorse locali.

La scelta del luogo non è casuale: la Cantina Museo Albea Vini è un esempio di evoluzione, diversificazione e multifunzionalità nel territorio.

Parteciperanno, tra gli altri, Leonardo Di Gioia (Assessore all’Agricoltura Regione Puglia), Michele Maria Longo (Sindaco Comune di Alberobello), Stefano Genco (Presidente G.A.L. Terra dei Trulli e di Barsento), Giuseppe Creanza (Presidente C.I.A. Provincia di Bari) e Saverio De Bellis (Direttore Confagricoltura Bari).

La programmazione attivata dal GAL Terra dei Trulli e di Barsento nell’ambito dell’Asse 4 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia ha avuto un approccio dal basso ed ha portato ad uno sviluppo sostenibile e al miglioramento del livello socio-economico delle zone rurali, proprio grazie alla politica concertata ed al coinvolgimento di tutti i potenziali attori dello sviluppo (istituzioni, sindacati, associazioni di imprenditori, imprese, associazioni culturali e sociali).


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *