Oggi e domani si celebrano i santi e si commemorano i defunti. In alcuni centri, già oggi, si celebrano i caduti mentre a Bari, per la cerimonia ufficiale, sarà presente Pietro Grasso, presidente del Senato, il 4 novembre. Alcune manifestazioni di questo fine settimana:
Carmiano, anche quest’anno, apre il cimitero di notte per la commemorazione dei defunti. Da ieri mattina alle 8, alla mezzanotte di domani, camposanto aperto per le visite dei cittadini ai loro cari. Molta gente fruisce degli orari periferici della giornata, com’è accaduto anche nella notte appena trascorsa.
A Bari, oggi e domani, servizio bus gratuito dal park and ride di corso Vittorio Veneto al cimitero. Pullman ogni dieci minuti, fino alle 18 e domani dalle 12 alle 18. Percorso: via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto (capolinea), via Pietro Oreste, trav. al 331/B di via Napoli, via Tommaso Fiore, via della Carboneria, via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto. Inoltre, oggi e domani i visitatori della necropoli potranno anche usufruire del parcheggio temporaneo situato in via Antonio Scopelliti, in corrispondenza dei terreni antistanti il tribunale per i minorenni. L’area parcheggio prevede un costo orario di 50 centesimi e sarà custodita da personale dell’Amtab.
A Locorotondo la cerimonia commemorativa dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre è in programma stamattina. Programma:
10,30 – Partenza da piazza Aldo Moro
10,45 – Arrivo in Villa Comunale e omaggio al Monumento dei Caduti con la deposizione di una corona;
11,00 – Partenza per il Cimitero Monumentale;
11,30 – Saluto dell’Amministrazione Comunale e benedizione del parroco. Deposizione delle corone.