rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto e Capurso: con i droni a caccia di discariche abusive Gli aerei senza pilota, con lettori ottici e sensori termici, daranno mappe dettagliate ai committenti

dromep 1 638

Gli aerei senza pilota vengono utilizzati per scopi i più disparati, ormai. E i più utili, anche. Non servono solo per andare a compiere raid con le bombe, insomma. Si possono usare in ben altri contesti. In Olanda, da alcuni giorni, si utilizzano i droni per il trasporto dei malati in ospedale, con un risparmio di tempo che può essere decisivo.

Nel territorio, i droni saranno usati per andare a scovare le discariche abusive. I Comuni di Capurso e Taranto si sono affidati al progetto Dromep, presentato in un workshop nel capoluogo ionico. Aerei senza pilota, dotati di lettori ottici e sensori termici, mapperanno il territorio e forniranno le indicazioni ai committenti. L’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto ha chiesto se fosse possibile avere le informazioni live, così da riuscire a scovare anche i responsabili dello scarico abusivo di rifiuti ma per il momento questo non è possibile. Intanto però si avrà un quadro della situazione, per intervenire e ripulire.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *