Di seguito alcune comunicazioni diffuse dai carabinieri:
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Modugno (BA) e personale del N.A.S. di Taranto, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e al controllo degli esercizi pubblici.
Il dispositivo, composto da oltre 20 militari della Compagnia di Massafra, ha privilegiato i comuni di Palagiano e Statte, consentendo di conseguire i seguenti risultati operativi:
-
Un giovane di Palagiano, nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio di unità cinofila, è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana nonché la somma di 90 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. La droga è stata rinvenuta all’interno di una stampante, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga. Il soggetto è stato quindi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
-
In Statte, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà due giovani del posto, il primo per detenzione di armi bianche, il secondo per guida senza patente, perché già revocata per assenza dei requisiti morali.
-
Sempre a Palagiano, personale del N.A.S. di Taranto, ha eseguito specifici controlli amministrativi presso alcune attività commerciali del luogo, accertando violazioni in materia igienico-sanitaria, con sanzioni pecuniarie per un complessivo di euro 5000. A carico di un esercizio pubblico del luogo è stata disposta la sospensione dell’attività, sino al ripristino delle condizioni sanitarie che ne avevano determinato l’autorizzazione.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, sono state complessivamente eseguite ben 23 perquisizioni personali e 6 domiciliari, controllate 19 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, 9 esercizi pubblici, eseguiti controlli di polizia nei confronti di 127 persone e 62 automezzi ed elevate 6 contravvenzioni al codice della Strada e a Leggi Speciali.
—–
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 26enne senegalese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in Piazza Cesare Battisti, è stato bloccato dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un acquirente che si è dato alla fuga disfacendosi della sostanza. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire ulteriori 40 grammi di marijuana sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 26enne su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.