rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Opere d’arte rubate in una chiesa, 39enne di Martina Franca ai domiciliari

carabinieri opere darte

carabinieri opere d'arteDi seguito un comunicato dei carabinieri:

Una prolungata attività investigativa ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Noci, di rinvenire tre tele rubate circa tre mesi fa da una chiesetta rupestre. Le opere già catalogate e tutelate dal Ministero dei Beni Culturali con numerosi oggetti sacri erano state portate via da ignoti nello scorso mese di settembre, dalla chiesetta “San Giuseppe”, collocata nel complesso rustico “Giordano Don Marcellino”.
I carabinieri hanno trovato le opere d’arte in una abitazione rurale in agro di MartinaFranca (TA), di proprietà di un 39enne sottoposto agli arresti domiciliari.

L’abitazione è sospettata essere il deposito di opere d’arte e oggetti trafugati, tanto che è stato trovato in una stalla dismessa attigua all’abitazione, una tela raffigurante “San Francesco Da Paola”, risalente al sec. XVII e due tavole raffiguranti “San Paolo” e “San Pietro”, risalenti alla seconda metà del sec. XV, nonché numerosi oggetti sacri, tutto risultato trafugato dalla citata chiesetta.

Al termine dell’operazione, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro le opere d’arte rinvenute e denunciato in stato libertà, alla competente Procura della Repubblica di Taranto il detenuto agli arresti domiciliari, il quale dovrà rispondere di ricettazione e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *