Brindisi batte Varese e si conferma al secondo posto in classifica in serie A di pallacanestro. Punteggio finale 96-70 al palaPentassuglia, con i pugliesi che hanno mantenuto sempre un vantaggio rassicurante nei confronti dei lombardi i quali, peraltro, avevano provato un recupero nella seconda parte di gara ma poi l’Enel Brindisi ha dilagato fino al +26 definitivo.
In lega Silver, sconfitta per la Torrevento BNB ieri nell’anticipo: Matera-Torrevento 90-84. Consueta disfatta per la Liomatic Bari: risultato della gara odierna, Bari-Omegna 49-99.
Un anticipo anche il divisione naizonale B girone D, ieri: il derby pugliese Molfetta-Francavilla è finito 75-81. L’impresa del giorno è di Monteroni ultimo in classifica, che ha sconfitto l’Agropoli secondo in graduatoria. Vantaggio anche cospicuo per i salentini, poi il ritorno dei campani che si sono portati anche a meno due ed è stato un finale emozionante: Monteroni ha retto e ha sconfitto l’Agropoli, con allungo finale perfino: 81-68. Successo anche per il Cus Jonico Taranto, pure ultimo in classifica e per la classifica avulsa, retrocesso se il campionato finisse oggi. La vittoria su Bernalda per 68-62 mantiene vive le speranze dei pugliesi di evitare la retrocessione diretta e costituisce un favore anche al Martina che vince 81-69 contro San Severo e tiene lontano, in prospettiva play.off, il Bernalda nono in classifica. Buona vittoria in trasferta del Bisceglie: Venafro-Bisceglie 71-79.