rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ostuni: Guardia di finanza, “scoperto giro di fatture false per circa 30 milioni di euro”. Quattordici denunciati Nel mirino degli investigatori una società che commercializza prodotti chimici per l'industria. Molfetta: spaccio di droga, un arresto

ostuni finanza compagnia

ostuni finanza compagniaDi seguito alcuni comunicati diffusi dalla Guardia di finanza:

La Guardia di Finanza di Ostuni, ha smascherato un grosso giro di fatture “false” posto in essere da una società che commercializzava prodotti chimici per l’industria. L’impresa ostunese, per abbattere i propri ricavi scaturenti dalle “finte” vendite effettuate nei confronti di due aziende campane che gestivano impianti di depurazione in Campania per conto della stessa regione e che risultano coinvolte in altre vicende giudiziarie, ha, a sua volta, utilizzato fatture “false” emesse da altre imprese “compiacenti” (in tutto 11) operanti nello stesso settore ed ubicate tra Puglia, Campania, Lombardia e Liguria. Le attività investigative si sono concluse con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di 14 soggetti (tra amministratori legali e “di fatto” delle imprese) per i reati di ”dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti” ed “emissione di fatture per operazioni inesistenti”. Contestualmente è stata richiesta, all’Autorità Giudiziaria, l’emissione di decreto di sequestro preventivo “per equivalente”, nei confronti della società ostunese e del suo amministratore “di fatto”, cui è stata data esecuzione, nei giorni scorsi, da parte delle Fiamme Gialle. Il valore dei beni sequestrati è di circa 500mila euro e comprende: conti correnti bancari, 5 abitazioni, 1 locale commerciale e 3 terreni, riconducibili alla società ostunese.

—–

9102_FOTO1Un andirivieni di giovani che, dalle prime ore serali, animavano alcuni “sottani” ubicati in una zona centralissima di Molfetta, ha insospettito i finanzieri della locale Tenenza, che hanno effettuato due distinti interventi, all’esito dei quali è stato fermato un soggetto che provava a disfarsi maldestramente di una busta di plastica contenente diverse decine di dosi di sostanza stupefacente.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *