rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Regione Puglia: Corte dei conti, irregolarità nel rendiconto del gruppo consiliare M5S Richiesti chiarimenti e produzione di "documentazione carente" su un rapporto di lavoro, autorizzazione alle spese, veridicità e correttezza delle spese, dichiarazione di rispetto delle disposizioni etiche

consiglio regionale

Di Nino Sangerardi:

La Corte dei Conti, sezione Puglia, esamina il rendiconto, esercizio 2015, del Gruppo Movimento 5 Stelle (otto consiglieri) presente nel Consiglio regionale pugliese. I Giudici al termine della verifica rilevano alcune irregolarità.
Relativamente alla chiusura del rapporto di lavoro con il signor Alberto Claudio De Giglio, se ne desume la data di assunzione (27/11/2015), l’inquadramento D6 e la qualifica di capo comunicazione esclusivamente dal cedolino Inail accluso. ”Mentre–scrivono i magistrati–non risulta allegato il contratto comprovante la conclusione del predetto rapporto di lavoro”.
Dagli incarti inerenti gli estratti conto si ravvisa, riguardo l’estratto conto del periodo 15/10/2015-31/12/2015, che il 25 novembre 2015 è stato disposto un bonifico di 3.600,00 euro in favore del signor Alberto Claudio De Giglio; il giorno 2 dicembre 2015, per la medesima somma, è stato effettuato un bonifico in favore del Gruppo M5S dalla signora Annamaria De Donato e poi il 2 dicembre 2015, sempre per l’importo di 3.600,00 euro, è stato ordinato un nuovo bonifico in favore del signor Alberto Claudio De Giglio.
”Posto che–si legge nella delibera della Corte–il suddetto importo di 3.600,00 euro a favore del sig. Alberto Claudio De Giglio sembrerebbe riferirsi alla fattura n.44 del 16/11/2015, come documentato dal Gruppo, si vorrà chiarire se successivamente il Gruppo ha instaurato con il predetto professionista un rapporto di lavoro o collaborazione secondo disciplina vigente”.
Al rendiconto non risulta allegata la seguente documentazione: autorizzazione alle spese sostenute dal Gruppo, firmata in originale dal Presidente del Gruppo, attestazione della vericidità e correttezza delle spese, il disciplinare del Gruppo consiliare, dichiarazione (sottoscritta dal Presidente del Gruppo) in merito al rispetto delle disposizioni etiche per l’epilogo del contratto di lavoro o di collaborazione siglato con il signor Alberto Claudio De Giglio.
Riscontrata la mancata pubblicazione del contratto di lavoro e degli incarichi, conferiti dal Gruppo, nell’apposita sezione del sito web del Consiglio regionale.
La Corte, presidente Agostino Chiappiniello e relatore Stefania Petrucci, ai fini della regolarizzazione del rendiconto anno 2015 ha chiesto al Gruppo M5S “chiarimenti e produzione di documentazione carente”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *