Di seguito il comunicato:
Il cuore dei bambini non conosce confini. C’è un alfabeto che ad ogni lettera associa una parola bella, che alimenta la gentilezza. Lo stanno compilando i bambini per i grandi.
Gli ultimi alfabeti della gentilezza inviati dai piccoli, in queste ultime ore, alla lettera D riportano la parola dialogo e alla P Pace. Sono scritte con i colori dell’arcobaleno e a caratteri cubitali.
E’ stato il piccolo Daniele di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, a riempire il primo alfabeto della gentilezza per “ringraziare la nonna, maestra di gentilezza” come ha detto. E’ suo l’alfabeto della gentilezza numero 1 dei 500 arrivati ad oggi alla mail, che li raccoglie, abc@costruiamogentilezza.org del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.
L’iniziativa dedicata alle parole si associano alla gentilezza è partito da Firenze con la giornalista Gaia Simonetti, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, che fa parte di una squadra di oltre 700 ambasciatori e ambasciatrici della gentilezza anche allenatori alla gentilezza, assessori alla gentilezza, giornalisti alla gentilezza. L’obiettivo è evidenziare le buone pratiche, i gesti del cuore e la bellezza di tendere la mano a chi ha bisogno.