Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Sarà una domenica intensa e sicuramente ricca di visitatori per “NautiGo – Salone Nautico Internazionale del Salento”, che conclude oggi la sua prima settimana di apertura al pubblico, ospitando come da tradizione nella struttura fieristica della città e denominata “Lecce Fiere” e situata in Piazza Palio a Lecce tantissimi espositori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa ed altrettanto pubblico di amanti ed appassionati del mare. Un’edizione questa targata 2025, davvero importante e degna di nota. A testimoniarlo sono intanto i primi numeri registrati ed espressi sia dalle prime presenze nel salone espositivo sia, come normale che sia, dai tanti espositori presenti a “Lecce Fiere”. Presenze che sono riuscite a detta degli stakeholders – operatori di settore – a coprire l’intero comparto di produzioni nautica ed i diversi settori ad essa collegati, in primis quelli collegati agli sport acquatici.
A dare un senso ai primi numeri di NautiGo, sia per quanto concerne i visitatori che soprattutto gli espositori intervenuti, è proprio il polo fieristico di “Lecce Fiere”, location pensata, concepita e strutturata per coniugare al meglio le diverse esigenze sia degli operatori del settore sia dei tanti visitatori che in questi due fine settimana hanno affollato il Salone. Il complesso occupa peraltro una posizione strategica unica in termini di collegamento stradale e grazie ai suoi 10.000 metri quadri espositivi, riesci a ripartire ed organizzare in moduli preallestiti i suoi spazi, riducendo al minimo lo sforzo espositivo ed offrendo soluzioni personalizzate in funzione delle specifiche esigenze. “Sono esposte oltre 120 imbarcazioni e sono oltre 150 spazi espositivi capaci di offrire un quadro
esplicativo esaustivo del settore nautico da diporto e del mondo dei servizi ad esso collegati – spiega Corrado Garrisi massimo responsabile del salone -. Sono stati presenti a NautiGo 2025 i principali players del mercato collegato al mare, i principali cantieri nautici del mezzogiorno d’Italia. Successo anche per la rassegna dell’usato, per gli accessori e strumentazioni di bordo, per la motoristica, per i gommoni ed in generale per la nautica da diporto classica, per gli acquascooter, e poi per i servizi turistici, servizi assicurativi collegati al mondo del mare, tappezzeria, sport nautici, pesca, stabilimenti balneari. Insomma – conclude Garrisi – a NautiGo – c’è davvero tutto per vivere il mare a 360 gradi”.
A dare un senso ai primi numeri di NautiGo, sia per quanto concerne i visitatori che soprattutto gli espositori intervenuti, è proprio il polo fieristico di “Lecce Fiere”, location pensata, concepita e strutturata per coniugare al meglio le diverse esigenze sia degli operatori del settore sia dei tanti visitatori che in questi due fine settimana hanno affollato il Salone. Il complesso occupa peraltro una posizione strategica unica in termini di collegamento stradale e grazie ai suoi 10.000 metri quadri espositivi, riesci a ripartire ed organizzare in moduli preallestiti i suoi spazi, riducendo al minimo lo sforzo espositivo ed offrendo soluzioni personalizzate in funzione delle specifiche esigenze. “Sono esposte oltre 120 imbarcazioni e sono oltre 150 spazi espositivi capaci di offrire un quadro
esplicativo esaustivo del settore nautico da diporto e del mondo dei servizi ad esso collegati – spiega Corrado Garrisi massimo responsabile del salone -. Sono stati presenti a NautiGo 2025 i principali players del mercato collegato al mare, i principali cantieri nautici del mezzogiorno d’Italia. Successo anche per la rassegna dell’usato, per gli accessori e strumentazioni di bordo, per la motoristica, per i gommoni ed in generale per la nautica da diporto classica, per gli acquascooter, e poi per i servizi turistici, servizi assicurativi collegati al mondo del mare, tappezzeria, sport nautici, pesca, stabilimenti balneari. Insomma – conclude Garrisi – a NautiGo – c’è davvero tutto per vivere il mare a 360 gradi”.