Vincenzo Schiavone, 35 anni, è stato arrestato dai carabinieri su ordine della procura di Lecce. L’uomo. di Tuturano, deve scontare una pena superiore ai quattro anni, perché ritenuto responsabile, in concorso, di traffico di sostanze stupefacenti.
A Villa Castelli è invece stata arrestata la trentaquattrenne Rosa Amico, che deve scontare una pena superiore ai nove anni perché riconosciuta colpevole di furto aggravato e rapina. Vari gli episodi contestati, fra Erchie, Policoro e appunto Villa Castelli.
I carabinieri hanno denunciato a Francavilla Fontana tre persone, due adulti (B.L. di 42 anni e B.M.L. di 22) e un minorenne, tutti residenti a Sarno. Secondo l’accusa i tre hanno inscenato un incidente, allo scopo di un illecito risarcimento. Così, stando all’accusa, con la loro Mercedes classe A in transito a bassissima velocità verso San Michele Salentino, hanno inscenato un incidente con un’Audi A3, condotta da un uomo, che era in fase di sorpasso. Per loro sfortuna l’uomo era un carabiniere. Il quale ha chiamato il 112. I tre sono nel frattempo scappati e hanno preso la strada per Taranto, dove (secondo l’accusa) hanno rifatto la scena, prendendosela con una Mazda guidata da un uomo di Mottola. Sono stati colti dai carabinieri. Nella perqusizione, trovata nel bagagliaio una mazza da baseball, che era nascosta. I tre devono rispondere di tentata truffa, danneggiamento, violenza privata e porto abusivo di arma impropria.