rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

archivio


Martina Franca: “Il lavoro rende liberi”, incredibile. Le scuse del Comune Ribalta nazionale, in negativo, per il manifesto del Comune

IMG 20190502 160940

Il lavoro rende liberi è, pari pari, la traduzione di Arbeit macht frei. Quella scritta in tedesco che campehga all’ingresso del campo di sterminio nazista di Auschwitz.

Il lavoro rende liberi è l’incredibile slogan del Comune di Martina Franca per il Primo maggio. Sta facendo il giro d’Italia. E della rete. In negativo.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

L’Amministrazione comunale di Martina Franca ha voluto nei giorni scorsi affiggere alcuni manifesti in occasione della Festa dei Lavoratori, celebrata nella giornata del 1° maggio.
Nelle locandine è stato richiamato l’art. 36 della Costituzione italiana, considerato di massima importanza per quanto concerne la disciplina del lavoro in Italia e la tutela dei diritti del lavoratore
Si scusa per aver scelto di scrivere “Il lavoro rende liberi”, non volendo in alcun modo fare riferimento al motto, in lingua tedesca, posto all’ingresso del campo di concentramento nazista di Auschwitz durante la seconda guerra mondiale.
I manifesti, in tutto una decina, sono stati rimossi.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *