Angelo Cervellera, di Martina Franca, e Marco Di Bello, di Brindisi, sono i due arbitri promossi alla Can A. Significa, in altre parole, che il 2014-2015 saranno arbitri del campionato di serie A. Entrambi 33enni (Di Bello li compie fra dieci giorni, Cervellera li ha già fatti il 28 febbraio). Escono dal gruppo del massimo campionato Mauro Bergonzi di Genova e Andrea Di Marco di Chiavari. Insomma, la Puglia sostituisce la Liguria.
Marco Di Bello, da quel Cisternino-Fasano 4-2 del 1999, il suo debutto come arbitro, di strada, insomma, ne ha fatta. Così come ne ha fatta nei venti anni da fischietto Angelo Cervellera.
Per Cervellera, che fece il debutto in A con Bologna-Bari 0-4 all’ultima giornata di campionato due anni fa, e per Di Bello, che ha arbitrato l’ultima partita della serie B 2013-2014, la promozione era chiaramente nell’aria: infatti, se il brindisino ha diretto la finale di ritorno Cesena-Latina del campionato cadetto, il direttore di gara di Martina Franca (ma nelle cronache si sentirà parlare di Cervellera di Taranto, perché alla sezione arbitri di Taranto è iscritto) aveva diretto la gara di andata della finale, Latina-Cesena.
Un successo doppio per la Puglia, due arbitri nella massima serie, in un colpo solo.
(foto: home page, Angelo Cervellera; interna, Marco Di Bello, fonte la rete)