rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto: festival chitarristico internazionale “Città dello Ionio” Stasera

DUO 2 luglio 1

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Ad aprire il Festival chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”, il 2 luglio alle ore 21.00 presso il Palazzo di Città sarà il Duo “Wind & Strings” composto da Anton Isselhard- flauto e Pongpat Pongpradit chitarra, due musicisti di fama internazionale che riceveranno nella serata il premio “Città dello Jonio” da parte dell’Amministrazione Comunale. Nato dall’idea del M° Maria Ivana Oliva, ed organizzato dall’Associazione Guitar Artium di cui ne è Presidente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taranto ed il patrocinio dalla Regione Puglia, il Festival giunge alla III edizione ed ha come obiettivo quello di creare un connubio tra musica di qualità e valorizzazione delle risorse architettoniche della nostra città. Esso è ormai un fiore all’occhiello per Taranto , visto il carattere internazionale dei musicisti ospitati; proprio per questo si è voluto istituire un premio, che quest’anno viene assegnato ai musicisti che provengono dal luogo più lontano: Cambogia e Tailandia.
La collaborazione artistica tra Anton Isselhardt e Pongpat Pongpradit è iniziata nel 2017 con il duo “Wind & Strings”. Entrambi si sono affermati come un duo leader di questo genere musicale nel sud-est asiatico, proprio per l’originalità della combinazione tra i due strumenti e la scelta del repertorio. Essi eseguono, infatti, un repertorio dalle tradizioni musicali dimenticate nel XIX secolo, ma strizzano l’occhio sulle sfide musicali del futuro.
Il programma della serata ha il titolo “BUENOS AIRES COCKTAIL”, ad essere di scena, infatti, compositori argentini che hanno scritto per chitarra e flauto.
L’ingresso è gratuito.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *