rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Calcio femminile, mondiali: Italia eliminata al primo turno Sconfitta con il Sudafrica

Screenshot 20230724 095404

L’Italia bloccata dopo il rovescio con la Svezia ha compiuto un’altra brutta partita con il Sudafrica, in conclusione del primo turno. Brutta e decisiva, perché l’Italia è fuori dal campionato del mondo.

Le azzurre, nella partita di Wellington, erano partite anche bene con gol su rigore di Caruso ma, a metà primo tempo, un disgraziato retropassaggio di Orsi con Durante piazzata male in porta ha causato un’autorete incredibile. Le paure della nazionale italiana sono così emerse tutte ed il Sudafrica ne ha anche approfittato passando in vantaggio con Kgatlana. L’eliminazione sembrava evitata dall’Italia (bene i cambi, anche un po’ tardi) a dieci minuti dalla fine con Caruso in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel recupero però la doppietta della capitana sudafricana Kgatlana. Risultato finale, Sudafrica-Italia 3-2 dopo un quarto d’ora di recupero nel secondo tempo. .

Svezia e Sudafrica sono le due qualificate del girone G al secondo turno del campionato del mondo di calcio femminile. Italia, con l’Argentina, fuori al primo turno. Per le azzurre si prospetta la necessità di una revisione, dopo la seconda débacle consecutiva (fuori al primo turno degli europei l’anno scorso). Il destino di Milena Bertolini ct in scadenza di contratto appare segnato anche perché una decisione in questo senso, forse, era già stata prospettata prima in ambito federale. Pagina brutta di un capitolo brutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *