“Tutto quello che bisognava fare è stato fatto”, dice Domenico Campitiello, in una dichiazione riportata da tuttolegapro.com e dunque, c’è l’ufficialità. Il ripescaggio vede, fra i concorrenti, anche il Taranto. E la società pugliese è fra le favorite, per quel posto che dà diritto a essere la sessantesima squadra della legapro. Pericolosissimo avversario, in tal senso, l’Arezzo. “Non abbiamo lasciato nulla al caso” ancora la dichiarazione attribuita a Campitiello. “La documentazione che abbiamo presentato è completa. Ora attendiamo con fiducia l’esito ben sapendo che tutto quello che ci era stato chiesto, a cominciare dalla fidejussione, è stato ottemperato. Un impegno che avevo personalmente assunto nei confronti della città e della tifoseria e ho voluto mantenere. Adesso speriamo di poter festeggiare insieme“. In caso di ripescaggio il Taranto sarebbe la quinta pugliese del campionato ma probabilmente non andrebbe nel girone insieme nelle altre quattro, perché il ripescaggio è finalizzato a sostituire il Vicenza nel girone A, quello settentrionale. I veneti sono stati ripescati in serie B. Alle 19 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze di ripescaggio, poi la decisione.
Intanto sono stati resi noti gli arbitri delle partite di legapro-seconda giornata. Ecco quelli riguardanti le gare delle pugliesi:
Cosenza-Foggia sabato ore 15: Dario Melidoni di Frattamaggiore (Pagnotta-Vitiello)
Lecce-Barletta sabato ore 19,30: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Muto-Robilotta)
Martina-Salernitana domenica ore 14,30: Francesco Guccini di Albano Laziale (Colatriano-Quitadamo)
Intanto non è stata ancora presa una decisione ufficiale a proposito di Lecce-Barletta. La contemporaneità con la manifestazione nazionale di Casapound ha indotto la questura leccese a chiedere il posticipo della gara.