rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Carcere minorile di Bari, “ancora una sommossa”. Taranto: detenuto “trenta ore al pronto soccorso senza possibilità di effettivo controllo della situazione” Sappe

Screenshot 20240902 144528

Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe dà notizia di due accadimenti delle ultime ore.

“Dopo le sommosse di Milano e Roma, è capitato ancora una volta al minorile
Bari (a distanza di qualche settimana). Tutto sarebbe iniziato questa mattina ai passeggi in cui si sono affrontati detenuti italiani e stranieri. Il dirigente intervenuto per calmare la situazione sarebbe stato investito da minacce ed insulti dai ragazzi, purtroppo i tre poliziotti in servizio per cercare di dividere i detenuti hanno preso delle botte riportando dei danni la cui gravita viene valutata dai medici. Comunque prima di ricorrere alle cure mediche i poliziotti e qualche altra unità presente sono riusciti a chiudere i ragazzi nelle loro stanze ma la violenza viene indirizzata contro tavoli, sgabelli ecc. Quindi tensione molto alta” dice Federico Pilagatti, responsabile sindacale.

Il quale informa anche dell’accaduto al “Santissima Annunziata” di Taranto: “un detenuto veniva portato con urgenza al pronto soccorso del Santissima Annunziata intorno alle ore 21 circa. Lo stesso è rimasto  fermo nello spazio del pronto soccorso fino alla mattina del 31, per circa 30 ore, con  il personale di scorta che lo piantonava nel normale caos che si crea in un pronto  soccorso, senza alcuna possibilità di effettivo controllo della situazione.”


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *