Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI IN VILLA CASTELLI E FRANCAVILLA FONTANA, CON IL SUPPORTO OPERATIVO DELLE UNITÀ CINOFILE DEL NUCLEO CINOFILI DI MODUGNO (BA), HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO BELLANOVA GIUSEPPE, NATO CEGLIE MESSAPICA, CLASSE 1962, CENSURATO. L’UOMO, NEL CORSO DI UNA PERQUISIZIONE, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI 2 INVOLUCRI CON ALL’INTERNO 50 GR. DI MARIJUANA, OLTRE MATERIALE PESATURA E CONFEZIONAMENTO. NEL CORSO DELLO STESSO CONTROLLO È STATO VERIFICATO CHE IL CONTATORE CHE ALIMENTA L’IMPIANTO ELETTRICO È STATO MANOMESSO, È STATO QUINDI CONSTATATO IL FURTO DI CIRCA 17.000/00 € DI ENERGIA.
INOLTRE, COSA PIÙ INQUIETANTE, ALL’INTERNO DELL’AREA RURALE SONO STATI TROVATI ALL’INTERNO DI UN RECINTO 4 CANI, IN CARENTI CONDIZIONI IGIENICO SANITARIE, MALATI E DENUTRITI. L’IMMEDIATO INTERVENTO DEL SERVIZIO VETERINARIO DELL’ASL DI FRANCAVILLA FONTANA, HA CONSENTITO DI AFFIDARE I CANI AD UN CANILE RIFUGIO DELLA ZONA, DOVE SARANNO CURATI E NUTRITI. L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE, IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TUTURANO, NEL CORSO DI UN PIANIFICATO SERVIZIO PREVENTIVO, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO CAPUTO FABIO, CLASSE 1982 DEL POSTO, PER FURTO AGGRAVATO DI ENERGIA ELETTRICA.
ALL’INTERNO DELL’ABITAZIONE DELL’UOMO I MILITARI HANNO TROVATO UN ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA DI PUBBLICA DISTRIBUZIONE.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, CAPUTO FABIO È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.