rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Maltempo: linea ferroviaria Taranto-Reggio Calabria, l’interruzione fra Roccella Ionica e Palizzi Ultimo aggiornamento risalente a ieri sera. Meteo: nel resto d'Italia arriva l'estate di San Martino

maltempo calabria

maltempo calabria

Mentre da oggi, ovunque, è l’estate di San Martino (ma negli orari periferici occhio alle temperature: stamani 4 gradi a Putignano) in Calabria e Sicilia è ancora acqua. Seicento millimetri di pioggia in poche ore, l’esondazione di un torrente ha spazzato via la strada e i binari della ferrovia, sospesi nel vuoto. La cosa riguarda, neanche tanto indirettamente, Taranto, perché si tratta della linea Taranto-Reggio Calabria. Di seguito da Fs news:

Aggiornamento ore 21:00 del 1 novembre 2015

Per l’allagamento della sede ferroviaria, in seguito all’ondata di maltempo che sta interessando la zona, dalle 13.30 è sospeso il traffico ferroviario fra Roccella Jonica e Palizzi, sulla linea Roccella Jonica – Melito Porto Salvo.

Inoltre, alle 15.00 si è registrato uno smottamento che sta interessando sia la sede ferroviaria, fra le stazioni di Ferruzzano e Brancaleone, sia la Strada Statale 106.

Malgrado le difficoltà di circolazione che il maltempo causa anche sulla rete stradale,  sono stati istituiti servizi sostitutivi con autobus e i viaggiatori i cui treni erano in sosta nelle stazioni di Locri, Brancaleone e Roccella Jonica sono stati trasportati a Reggio Calabria seguendo itinerari stradali alternativi.

Per il pericolo di esondazione del torrente Condoleo, fra le località di Favazzina e Scilla, con possibile conseguente frana sui binari, il traffico ferroviario è sospeso dalle 16.30 fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello, sulla linea Paola – Reggio Calabria.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e di una ditta esterna di manutenzione stanno monitorando l’evolversi della situazione e in particolare le condizioni di sicurezza per la percorribilità dei binari da parte dei treni.

Per garantire la mobilita verso Reggio Calabria e Sicilia, Trenitalia è in costante raccordo con la Protezione Civile (impegnata anche nell’assistenza ai passeggeri), per attivare, con difficoltà per l’impraticabilità delle strade, servizi sostitutivi con autobus per consentire alla clientela in viaggio di raggiungere le destinazioni.

Per i treni notturni in partenza dalla Sicilia, si segue costantemente l’evolversi della situazione per valutare la possibilità di effettuazione dei collegamenti su ferro dalla Sicilia verso Nord.

(foto: cliccare sulle immagini per ingrandirle, fonte Fs news-vigili del fuoco)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *