rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: lavoratori Isolaverde di nuovo in cima all’impalcatura di palazzo degli uffici Nuova protesta, nel giorno in cui è in città il ministro "padre" della riforma delle Province. Per Galante-Perrini "obiettivo da raggiungere al più presto" la costituzione di un'agenzia che si occupi specificamente di queste vertenze

nuova protesta isolaverde

nuova protesta isolaverdeNuova protesta di lavoratori Isolaverde. Alcuni dei 231 il cui licenziamento è stato prorogato al 10 gennaio prossimo (ma senza novità sostanziali, licenziamento sarà) sono saliti di nuovo sull’impalcatura esterna di palazzo degli uffici, a breve distanza dalla sede dell’amministrazione provinciale di cui Isolaverde è diramazione. Non è, appunto, la prima volta che ciò accade. Peraltro, succede nel giorno in cui, per inaugurare un’infrastruttura, è in città il ministro Graziano Delrio, principale protagonista della riforma delle Province, che appunto porta il suo nome nell’opinione pubblica.

Di seguito un comunicato congiunto di Marco Galante (M5S( e Renato Perrini (CoR):

L’incontro avuto l’1 dicembre, da una delegazione di lavoratori di Taranto Isolaverde con l’assessore regionale alla formazione e lavoro, Sebastiano Leo, per chiarire in particolare le prospettive relative al personale impiegato nei Centri per l’Impiego, rappresenta un importante e positivo passo in avanti nella lunga e tortuosa vicenda che riguarda la società in house della provincia di Taranto. E’ anche il risultato di una pressante azione che insieme, sin dal nostro insediamento in regione, abbiamo prodotto nei confronti del governo regionale. Non a caso l’assessore, nella sua esposizione, facendo riferimento ad una interrogazione da noi presentata, ha riferito che nelle prossime settimane la Regione incontrerà il governo per discutere sul tema delle politiche attive del lavoro e sulla possibile costituzione di un’agenzia che si occupi solo ed esclusivamente della gestione dei Cpi. Si tratta di un obiettivo assolutamente da perseguire e raggiungere al più presto, al fine di garantire non solo la continuità lavorativa degli addetti, ma anche la ottimizzazione dei servizi dei CpI,  consolidando quel Know How e quella professionalità maturati in oltre 15 anni di esperienza, frutto anche di importanti investimenti nella formazione. Continueremo pertanto a vigilare affinché gli impegni assunti siano mantenuti traguardando l’obiettivo di salvaguardare lavoro ed efficienza dei servizi per i cittadini.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *