La Casa del Volontariato (via Mottola 1/b) di Martina Franca organizza venerdì 3 dicembre, alle ore 18.30, un convegno per promuovere la cultura contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
Sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare chi è in difficoltà a chiedere aiuto, abbattendo limiti e barriere e fornendo un supporto costante che alimenti un circolo di pratiche virtuose e realizzi un vero e proprio cambiamento culturale per prevenire e contrastare ogni forma di violenza sulle donne e di discriminazione di genere in qualsiasi ambito della vita quotidiana.
Cultura, consapevolezza, rispetto: è su queste parole chiave che sarà incentrato il dibattito, preceduto dai saluti di Gianni Genco, Presidente e fondatore del CAV Martina Franca, e che vedrà coinvolto lo scrittore avvocato Nicky Persico e la presentazione del libro “Ragazze contro. Spaghetti Paradiso.” (Les Flaneurs Edizioni).
A dialogare con l’autore ci sarà Angela Lacitignola, Presidente dell’Associazione “Sud Est Donne” e Coordinatrice del Centro Anti Violenza “Rompiamo il Silenzio”.
Interverranno Donatella Vitale, Responsabile Servizi alla Persona Comune di Martina Franca, e Davide Simeone, avvocato e scrittore per AISM Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sulla violenza psicologica verso le donne con disabilità.
L’ingresso è libero.