Il 23 dicembre, la giunta comunale di Martina Franca ha deciso di convenzionarsi con due associazioni. Una, la pubblica assistenza Sermartina, con 2300 euro deve garantire supporto alla struttura comunale e con propri mezzi intervenire insieme a quello che ha il Comune, in caso di emergenza.
La seconda, meteo valle d’Itria, al costo di 1500 euro deve fare l’analisi meteo per conto del Comune di Martina Franca. Detto che l’attività sia della pubblica assistenza, sia dei volontari di meteo valle d’Itria, “è di grande importanza e preziosissima, ci spiega l’amministrazione comunale il perché di quella spesa di 1500 euro? La previsione del tempo nella nevicata dei giorni scorsi ce l’avevano da due giorni prima ed era della protezione civile, era gratis e aveva anche una raccomandazione per i Comuni, di fare la pianificazione degli interventi per l’emergenza” dice Antonio Fumarola, consigliere comunale. “Hanno speso 1500 euro per le previsioni del tempo e i risultati di questa spesa si sono visti. Come no. A me sembrano soldi buttati, e non perché sono stati dati a chi svolge il servizio. Ce li mettessero di tasca loro, gli amministratori, i 1500 euro. Liberissimi. Ma i soldi di tutti no, se poi i risultati sono questi.”
Aggiornamento del 5 gennaio: successivamente, da un esponente di meteo valle d’Itria l’affermazione secondo cui la convenzione non è stata ancora firmata. Peraltro il provvedimento per la spesa, anche immediatamente eseguibile, è stato preso, dall’amministrazione comunale di Martina Franca.
Di seguito in formato pdf il testo della delibera di giunta comunale pubblicata in albo pretorio del Comune di Martina Franca:
(foto: ne approfittiamo per ricordare Edmondo Bernacca, che ha accompagnato per decenni gli italiani, ogni sera, con “Che tempo fa” in tv prima del telegiornale. Nel 2014 sono ricorsi i cento anni dalla nascita)
No. Dai. Nn ci posso credere. Suvvia consigliere Fumarola, è uno scherzo, vero???
Il 23 dicembre?? Allora Babbo Natale esiste davvero
Non ho parole!
Ahahahahahahahahaha!!!!!! E non siamo neanche a carnevale!!!! Ilmeteo.it proprio no e? Forse perché è’ gratis e sarebbe stato più attendibile ahahahahahahah… È’ proprio che non ne azzeccano una!!!!
Sono stati bravi a farci risollevare il morale dopo le ultime tragedie amministrative……….
Il Ser deve (commento moderato in questa parte) Questo è il mio parere (commento moderato in questa parte)
Da leggere:
http://www.meteovalleditria.it/weekend-tiepido/#comments
Grazie per il suo intervento. Sì, ci era già stato segnalato da un lettore con una email. (agostino quero)
Chiederò 1500 euro al sindaco per aggiornare i lettori sul mio umore. Sapete, sono meteopatico…
Ahahahahahahah!!!, non ci si crede ” il bis a pochi giorni di distanza non dispiacerebbe”…. Io non ho parole davvero (commento moderato in questa parte). Ci si augura che nei prossimi mesi invernali, l’ufficio tecnico faccia riferimento (commento moderato in questa parte)
Grazie per il suo intervento. Moderato in alcune parti perché non è in discussione ciò che pubblica, legittimamente, quell’associazione. (agostino quero)
Articolo scritto da un meteo appassionato.
Non è un allerta meteo ma solo un modo per raccontare un evento di una certa proporzione e da meteo appassionato, il minimo che si possa fare è guardare ad un possibile ritorno della neve. Un modo simpatico per guardare oltre …
Grazie per il suo intervento. Signor Antonio Apulia, lei è di meteo valle d’Itria? (agostino quero)
Certo Sig Quero e abbiamo tutto il materiale che riguarda l’allerta meteo, le mail inviate ai comuni in questione,le segnalazioni della Prot Civile, gli SMS che come associazione abbiamo mandato per allertare della possibilità di accumulo …
Per quel che concerne invece l’articolo (deriso !) che il sottoscritto ha fatto ribadisco che è un semplice articolo di un meteo appassionato quale sono, da scindere con il contesto delle allerte ,dove c’è la bellezza del raccontare un evento che… per chi ama la neve come situazione estrema , è qualcosa di unico nel suo genere.
Buona giornata .
Grazie per il suo intervento. Non so come sia stato deriso il suo articolo comunque mi dissocio da una eventuale derisione. (agostino quero)