rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Calcio/ Il punto sul mercato delle pugliesi Campionati fermi, trattative sotto i riflettori. Poche le occasioni, forte il rischio-pacchi: è il mercato d'inverno

pallone serie a 2015 16

Di Mauro Mari:

Undici punti dal Cagliari capolista al giro di boa e un intero girone di ritorno per tentare la scalata alla massima serie. Il futuro del Bari comincia adesso,  e riparte da Camplone, che per la sua prima panchina in biancorosso a La Spezia, spera di contare su volti nuovi e forze fresche. A cominciare da quel Falcinelli che lo scorso anno trascinò il suo Perugia nei play-off. Più difficile la pista che porta ad Ardemagni del Perugia. Impegnativa, ma non impossibile l’idea Verre, anch’egli lo scorso anno alla corte di Camplone. Bloccate per il momento le cessioni di Sansone e Romizi. In uscita sicuramente Del Grosso.

In apertura domani anche il mercato di Lega Pro. Foggia e Lecce, seconda e terza in classifica, cercano di puntellare le rose per restare fino all’ultimo in corsa per la B. I dauni hanno già preso Vacca dalla Reggiana, e ceduto D’Allocco al Foligno. In ballo pochi nomi, ma di grido: Antenucci (Leeds); Eusepi (Salernitana) e Sansovini (Pescara) per l’attacco; Troiano (Entella) per il centrocampo;  Lanzaro (Salernitana) in difesa.

In Salento è forte l’interesse per Antonio Zito, centrocampista dell’Avellino. I contatti sono ben avviati, ma sul giocatore la concorrenza è forte. Piacciono anche Di Carmine del Perugia e Capuano dell’Akragas. Saluti per Abou Diop, pronto a tornare a Matera, e per Francesco Lo Bue, in viaggio verso Mantova.

Ad Andria l’ottima classifica fa dormire sogni tranquilli al ds D’Oronzo. Blindato Cortellini, possibile partente l’attaccante croato Robert Kristo.

Fermento a Martina Franca. La società biancoazzurra ha bisogno di rinnovare la rosa per tentare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Ma mancanza di un DS di ruolo e la non eccessiva disponibilità di risorse complicano le cose.  Un’opportunità interessante riguarda tre elementi della Casertana, Kuseta, Diakitè e Ciotola, ma i dubbi in valle d’Itria riguardano l’immediata prestanza atletica, specie degli ultimi due. Piace anche il giovane attaccante Taurino della Ternana. Suggestiva l’idea Mancino, accostato anche al Monopoli e sul punto di lasciare Ischia. In uscita diversi giocatori hanno rescisso il proprio contratto: Marchetti, Petrachi, Sirignano, Viola e Gabrielloni sono già stati svincolati. Altri potrebbero seguirli.

Monopoli in cerca di una punta che sostituisca Canalini, sul punto di passare alla Massese. Piacciono Oneto (Sampdoria) e Cucchiara (di proprietà del Trapani). Tesserabili già da domani Mirarco, Mercadante e Viola; in dubbio la posizione di Lubrano.

Tra le formazioni di serie D in corsa per la Lega Pro fa il pieno di under il Taranto, con gli ingaggi di Negro, Gaetano e Lombardi, tutti scuola Napoli. In porta tesserato il promettente Victor De Lucia. Si tratta per Parente del Genoa. Per la Virtus Francavilla  in entrata i giovani Edoardo Tundo e Stefano Pino, e l’esperto Francesco Mignogna. Svincolato Christian Quarta. Alberto Rescio è passato dai brindisini al Nardò, che ha tesserato anche il portiere Petrachi (ex-Martina), l’attaccante Romeo e il centrocampista Oretti, ex Potenza. Lattanzio è passato al Venezia. Svincolati Lanzillotta e Ricciardo.

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *