rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Putignano: Babbo Natale in monopattino Fino al 6 gennaio

Screenshot 20220103 064538

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

«Ci sarebbe piaciuto salutare il 2021 e iniziare l’anno nuovo insieme all’entusiasmo e ai volti sorridenti, anche dietro le mascherine, dei tanti che ci hanno fatto compagnia in questi giorni Per le strade del Natale, a Putignano. Grandi e bambini con cui abbiamo condiviso momenti di gioia, il piacere di stare insieme, riscoprendo e vivendo i luoghi di Putignano a noi più cari. Ma alla luce delle restrizioni previste dal nuovo Decreto, in considerazione dell’esponenziale diffusione dei contagi e per la sicurezza di tutti, la scelta più coscienziosa e responsabile che potevamo prendere era quella di rinviare gli eventi in programma fino all’Epifania». Commentano gli organizzatori di “Per le strade del Natale”, il cartellone di eventi natalizi messo a punto dal Comune di Putignano in collaborazione con l’associazione Lavori dal Basso e Leti Eventi.

In questi giorni, nell’attesa del Natale, le strade, le piazze e i luoghi della cultura di Putignano si sono animate e popolate di magia e dell’atmosfera tipicamente natalizia. Dall’emozionante concerto di musica gospel alle ricercate sonorità africane per un viaggio in mondi altri, dalla musica coinvolgente delle street band a quella tradizionale degli zampognari che hanno risvegliato nei più grandi ricordi di un tempo passato. E ancora dai racconti e dalle favole animate per i più piccoli alla proiezione di pellicole cinematografiche. Dai laboratori di cartapesta e dolci della tradizione al circo viaggiante che ha incantato grandi e bambini.

«Il programma di eventi fino al 6 gennaio era ancora ricco, ma la salute viene prima di tutto e preservarla è in questo momento la priorità – concludono gli organizzatori». A farci compagnia fino all’Epifania per le strade del Natale e a continuare a regalarci la magia delle festività ci sarà sempre il grande Babbo Natale in monopattino, realizzato interamente in cartapesta dai maestri Francesco Lippolis e Paolo Mastrangelo per l’associazione Lavori dal Basso. Reso ancora più magico dal gioco di luci stellate che fanno da cornice all’opera.

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *