rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: bando per il volontariato, oggi la presentazione Al sud destinati dieci milioni di euro

palazzo ducale
Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Sarà presentato lunedì 3 febbraio, alle ore 18.00 presso la Casa del Volontariato in via Mottola 1 a Martina Franca, il Bando Volontariato della Fondazione con il Sud alla presenza del Dott Martello, presidente del CSV di Taranto, dell’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante, e di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Il Bando mette a disposizione 10 milioni di euro per sostenere programmi che prevedano una durata compresa tra i 18 e i 24 mesi con contributi tra gli 80.000 e i 120.000 euro per le Reti nazionali (fino a un massimo di 2,5 milioni di euro), e tra i 40.000 e i 60.000 euro per le Reti locali (fino a un massimo di 7,5 milioni di euro). L’obiettivo è, da un lato, accrescere l’impatto sociale sulla comunità delle Reti nazionali con attività finalizzate al coordinamento, rafforzamento e sviluppo nel territorio di riferimento e, dall’altro, migliorare e ampliare l’offerta dei servizi ai cittadini, rafforzando il ruolo e l’impatto dell’azione svolta dalle Reti locali di volontariato nel Mezzogiorno.
Attraverso il bando non saranno sostenuti progetti specifici, ma interventi per rafforzare le principali attività di volontariato, amplificarne l’impatto sociale sul territorio, favorendo la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione.
“E’ un ulteriore occasione per il nostro territorio e per le associazioni di volontariato che lavorano in rete, condizione questa imprescindibile per la partecipazione al bando – dichiara Donatella Infante -. Per questo ho fortemente voluto che il Bando fosse presentato anche a Martina nel luogo che sta divenendo simbolo della cultura e dell’agire per gli altri”

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *