rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: contributi per i libri di testo, da venerdì si può riscuotere Nuovi cestini portarifiuti nel centro urbano

palazzo ducale
Di seguito alcuni comunicati diffusi dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Per gli aventi diritto è riscuotere il contributo per l’acquisto dei libri  di testo relativo alle domande presentate per l’anno 2013/2014 presso la Tesoreria Comunale – Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia sita in via Antonio Bruni, 22.
I titolari del beneficio, all’atto del pagamento, dovranno esibire valido documento di riconoscimento e il codice fiscale.
Gli orari di riscossione sono: 8.20-12.45 e 14.30-15.30.
Queste le modalità:
–  venerdì 7 marzo 2014  dalla lettera A alla lettera D;
– lunedì 10 marzo 2014  dalla lettera E alla lettera M;
– martedì 11 marzo 2014  dalla lettera N alla lettera Z.
—–

 

Nuovi interventi dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Martina Franca.

 

Sono stati posizionati dodici cestini porta rifiuti in alcune vie del Centro Storico (via Ignazio Ciaia, via Mazzini, via Bellini, Vico I Principe Umberto, via Orfanelli ex ospedaletto, Largo San Pietro, Piazza Conte Ugolino, Largo Manin, via Arco Mastrovito) e, in Piazza Vittorio Veneto,  dove alcuni atti vandalici avevano compromesso la funzionalità di quelli esistenti.

 

In attesa, inoltre,  del nuovo e storico servizio di manutenzione del verde urbano, che proprio oggi ha visto concludersi le procedure di gara, sono stati effettuati interventi fitosanitari urgenti contro il punteruolo rosso delle palme e la messa a dimora di trentanove alberi sia in città che nell’agro.

 

“Il posizionamento dei cestini porta rifiuti era necessario per dotare altre zone del Borgo antico della città di ulteriori cestini perché il Centro Storico non si esaurisce nel corso principale, ma anzi trova tutta la sua vitalità nelle caratteristiche stradine interne, le quali necessitano della stessa considerazione del ben più osannato ‘Ringo’ – dichiara Stefano Coletta, assessore all’Ambiente -. Inoltre, la svolta verde che questa città sta vivendo è palese e sotto gli occhi di tutti: riveste per noi fondamentale importanza tutelare e rinvigorire il patrimonio arboreo cittadino. Avere 39 alberi in più significa far rifiatare i nostri polmoni dagli inquinamenti provocati dallo smog”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *