Di seguito una nota diffusa dal sindaco di Martina Franca:
Esprimo, a nome dell’intera Amministrazione comunale, grande soddisfazione per l’arresto del presunto autore della serie di rapine ai danni di una merceria del Centro Storico e di alcuni tabacchi della città.
Plaudo al successo dell’azione condotta dalle Forze dell’Ordine che hanno dato risposta immediata ai cittadini; ho personalmente ringraziato il Signor Questore, che ho incontrato nel pomeriggio a Taranto, invitandolo ad estendere tale ringraziamento ai suoi collaboratori impegnati quotidianamente nella lotta alla microcriminalità.
Le telecamere di videosorveglianza, la cui presenza sul territorio va rinforzata, si sono rivelate decisive per il buon esito dell’operazione consentendo di assicurare alla giustizia, in pochissimo tempo, il presunto colpevole.
La nostra Amministrazione continua ad appellarsi ai cittadini e alle altre “sentinelle sociali” del territorio perché le segnalazioni sono uno strumento indispensabile di prevenzione del crimine.
Che vada rinforzata, la videosorveglianza, sindaco, si sa. La competenza è dell’amministrazione comunale che deve sapere ottenere quanto già finanziato. Se i solleciti non bastano, si vada a battere i pugni sui tavoli. Tocca al sindaco, non più dire che bisogna fare, ma fare.