Le due matricole salentine rimangono in testa alla classifica. A cinque giornate dalla fine del campionato di calcio di serie D girone H, a quota 57 punti capeggiano la graduatoria Nardò e Virtus Francavilla Fontana, entrambe vittoriose. Parità a Potenza, nella terza partita di posticipo.
La Virtus ha battuto 3-1 l’Az Picerno, formazione penultima in classifica con 22 punti. I pugliesi sono andati in vantaggio con Montaldi a metà del primo tempo e alla mezz’ora di gioco hanno raddoppiato con Picci. I lucani hanno siglato a un quarto d’ora dalla fine il gol della bandiera con Gerardi. A nove minuti dal termine, Risolo ha riportato a due le reti di vantaggio per i padroni di casa.
Nardò-Serpentara 1-0 con rete di Romeo all’undicesimo minuto. I salentini hanno poi gestito il vantaggio di una formazione laziale comunque non arrendevole.
Tra Potenza e Marcianise è finita 1-1 con i campani che al primo minuto di recupero, grazie alla rete di Sorrentino, hanno equilibrato la situazione punteggio che si era squilibrata per la rete di Testardi a metà ripresa.
SERIE D girone H ventinovesima giornata
Aprilia-Francavilla sul Sinni 1-2
Gallipoli-Taranto ore 16
Isola Liri-Manfredonia 0-1
Nardò-Serpentara 1-0
Potenza-Marcianise 1-1
San Severo-Pomigliano 1-1
Torrecuso-Bisceglie 2-0
Turris-Fondi 2-2
Virtus Francavilla Fontana-Az Picerno 3-1
CLASSIFICA
57 Nardò, Virtus Francavilla Fontana
52 Taranto
51 Francavilla sul Sinni
45 Fondi
42 Pomigliano
41 Bisceglie
39 Potenza, Torrecuso
38 Marcianise
37 Manfredonia, Turris
35 San Severo
34 Isola Liri
31 Serpentara
25 Az Picerno