Il gol che vale la promozione diretta in serie B con tre giornate di anticipo è stato segnato da Antenucci a metà del primo tempo.
La vittoria a Latina consente al Bari di vincere il campionato di calcio di serie C girone C (è ora a 75 punti, tredici in più del Catanzaro secondo) e di tornare fra i cadetti dopo quattro anni.
Duemila tifosi biancorossi oggi al seguito della squadra di Mignani (foto e video, curva dello stadio di Latina) ed altrettanti erano al “San Nicola” per assistere alla partita Latina-Bari 0-1 dai maxischermi allestiti. Bari intera, peraltro, stasera è in festa.
Il Bari è la prima squadra in Italia, dalla serie A alla D, ad avere vinto il campionato quest’anno.
Serie C girone C, i risultati delle altre squadre pugliesi oggi: Fidelis Andria-Acr Messina 0-0, Taranto-Juve Stabia 0-0, Vibonese-Foggia 1-1 e Virtus Francavilla Fontana-Città di Campobasso 4-4. Ieri Paganese-Monopoli 0-1.
Serie D girone H: Mariglianese-Audace Cerignola 0-3, prosegue spedita la corsa dei pugliesi verso la serie C.
Basket maschile serie A: Happy Casa Brindisi-Openjobmetis Varese 72-75.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dalla legapro:
La S.S. Calcio Bari, grazie alla vittoria di oggi nella 35a giornata, è matematicamente promossa in serie B. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si congratula con la squadra biancorossa pugliese: “Congratulazioni per la vittoria del campionato di Serie C. Avete vinto con grande merito, avete dimostrato organizzazione e passione. Avete onorato una grande città e una grande storia del calcio italiano. Avevate di fronte grandi club, con importanti tradizioni calcistiche. Vi auguro il massimo delle soddisfazioni per il prossimo futuro”.