rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia, elezioni regionali: a Lecce per L’altra Puglia inizia male, chiusa la sala del convegno dal Comune Alla fine è stato fatto in piazza

palazzo turrisi2

palazzo_turrisi2Di seguito un comunicato diffuso da L’altra Puglia:

Era partito tutto bene. Ogni Comune è tenuto a mettere alcuni spazi a disposizione delle diverse formazioni politiche per iniziative elettorali. Il regolamento varato a Lecce mette a disposizione piazza Libertini e i locali, a seconda del calendario, di Palazzo Turrisi, la sala conferenze del Castello Carlo V e l’ex conservatorio S. Anna. Il tutto previa prenotazione e autorizzazione. Tutto chiaro. Il personale degli uffici comunali competenti, tutti estremamente cortesi e disponibili, aveva reso tutto facile. Sembrava filare tutto liscio. Finché la magia non si è infranta contro un cancello chiuso.

Dopo aver autorizzato l’utilizzo di Palazzo TURRISI per un dibattito organizzato dalla lista L’Altra Puglia, il Comune di Lecce dimentica di avvisare dell’appuntamento la LUPIAE Servizi e così candidati, relatori e ascoltatori sono rimasti fuori attendendo inutilmente per un’ora.

Ma la passione politica non si può fermare. Non si ferma davanti ad una legge elettorale antidemocratica, con uno sbarramento all’otto percento, figuriamoci se si lascia bloccare da un cancello chiuso. Una volta preso atto definitivamente dello sbarramento, stavolta materiale, gli organizzatori e i relatori hanno deciso di spostarsi in centro, in piazzetta Santa Chiara.

È qui che la magia ha ritrovato il suo incanto e la passione politica le sue radici. La piazzetta si è trasformata in uno speakers’ corner improvvisato e il dibattito “SCUOLA, UNIVERSITÀ, LAVORO – un Altro Futuro fuori dal modello Renzi” ha potuto finalmente dispiegarsi.

Vogliamo pensare che questa grave dimenticanza non sia stata voluta da chi di competenza. Vogliamo pensare che il cancello di Palazzo TURRISI, un immobile comunale e non di proprietà privata, non sia rimasto chiuso per una questione politica. Eppure il dubbio che questo “disguido”, in realtà, sia stato voluto per osteggiare questa importante iniziativa, resta tutto lì, a stagliarsi sullo sfondo di questa giornata di passione. Di sana passione politica.

Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, Andrea SERRA (Associazione Utoya.lep), Guglielmo FORGES DAVANZATI ( Università del Salento), Antonio BONATESTA (ADI), Antonella CAZZATO (CGIL Lecce), e i candidati de L’Altra Puglia Fabio DE NARDIS, Rita SERGI, Alessandro PRESICCE, Giovanni MOSCHETTINI.

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *