In collegamento telefonico per l’apertura di un comitato elettorale a Taranto, Silvio Berlusconi ha detto che domani concorderà con Luigi Vitali, coordinatore pugliese di Forza Italia, la data del suo arrivo in Puglia. “Verrò presto” dice l’ex premier il cui partito sostiene la candidatura alla presidenza della Regione Puglia di Adriana Poli Bortone.
A proposito di Taranto, è stata la città ionica quella dell’impegno serale per Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, esponente del movimento 5 stelle, a sostegno in varie tappe pugliesi, oggi, di Antonella Laricchia, candidata M5S alla presidenza della Regione. Stamani Di Maio e Laricchia, fra l’altro, sono stati a Bari. Dice Di Maio: con l’economia di nuova impostazione, rifiuti zero, chilometro zero, impatto zero, M5S al governo in Puglia creerà duecento nuove imprese. Antonella Laricchia, a Taranto, dice: metteteci alla prova.
Apertura della campagna elettorale, in serata a Martina Franca, la sua città, per un assessore di spicco della Regione Puglia: Donato Pentassuglia, titolare della Sanità. Nei suoi confronti, fra l’altro, Michele Emiliano, candidato presidente per il centrosinistra e segretario regionale del Pd (al quale Pentassuglia è iscritto) non fa mistero di volerlo accantonare, in caso di vittoria alle elezioni. Toni anche molto, se non troppo, duri, nei confronti dell’assessore.