Carlo Maria Capristo, procuratore capo di Taranto, e il pubblico ministero Marazia, hanno scritto a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. La soluzione del by-pass per il tratto sequestrato della strada statale 172 Martina Franca-Locorotondo, che è chiusa da quasi quattro mesi, va bene e anzi è “l’unica opzione concretamente percorribile”. Dunque il ponte provvisorio si può fare, in aree, viene puntualizzato, non gravate dalla vicenda del depuratore che è all’origine di tutta la storia del sequestro e della chiusura.
Non è elegante sottolinearlo ma lo andavamo dicendo da mesi: il ponte è l’unica cosa fattibile nelle condizioni attuali. Finalmente qualcun altro se ne è accorto.
se non ho mal interpretato quanto letto non si tratterebbe della costruzione di un ponte ma più semplicemente della realizzazione di una breve deviazione dalla attuale sede stradale. Ci auguriamo che l’una o l’altra soluzione venga realizzata nel più breve tempo possibile.
Grazie per il suo intervento. La realizzazione, nel dettaglio, potrebbe essere quella di una parallela, che è pur sempre, tecnicamente, un ponte. (agostino quero)