rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Regione Puglia: il piano della rete ospedaliera Monopoli-Fasano: slitta la consegna del nuovo ospedale

Screenshot 20230703 172259

Il Consigliere regionale pugliese Fabiano Amati ha rivelato che l’azienda costruttrice ha chiesto ulteriori 94 giorni per consegnare l’ospedale di Monopoli-Fasano.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

La Giunta regionale ha approvato oggi l’aggiornamento della rete ospedaliera pugliese, per il raggiungimento del numero massimo di posti letto previsto dal D.M. n. 70/2015.

Il piano approvato, di fatto, non modifica l’impostazione delle rete ospedaliera della Regione Puglia, ma incrementa di 900 posti letto l’attuale programmazione. In particolare, è stata posta particolare attenzione alla istituzione dei posti letto di Medicina d’Urgenza e Accettazione presso gli Ospedali di II e I Livello nonché presso gli Enti ecclesiastici, al fine di migliorare la gestione del sovraffollamento dei Pronto soccorso.

Inoltre, è stato previsto un incremento dei posti letto di riabilitazione e lungodegenza, al fine di facilitare il passaggio dalla fase acuta a quella post – acuta, consentendo dunque, un miglior utilizzo dei posti letto.

Trattandosi di approvazione dello schema di Regolamento, si procederà alla presentazione del provvedimento alla Commissione consiliare permanente, per il previsto parere obbligatorio non vincolante.

“Il piano – spiega l’assessore Palese – è stato concordato con i DG e discusso con il ministero e nei fatti non modifica quanto già previsto, ma integra le dotazioni con riguardo soprattutto la lungodegenze e la riabilitazione”

Il provvedimento sarà altresì trasmesso al Ministero della Salute,  per l’acquisizione del parere da parte del Tavolo tecnico sul D.M. n. 70/2015.

La deliberazione di Giunta regionale è corredata di una puntuale analisi della produzione delle strutture ospedaliere pubbliche e private accreditate, dell’analisi della mobilità nonché del personale in servizio.

La rete ospedaliera sarà oggetto di apposito monitoraggio da parte del Dipartimento Promozione della Salute e de Benessere animale, volto a valutare i volumi e gli esiti di ciascuna Unità Operativa.

Si riporta il dettaglio per Provincia (si precisa che le tabelle non rivestono carattere di ufficialità e che potranno essere modificate).

piano ospedaliero_


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *