rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026: le ragioni del commissario I rischi di non farcela

Screenshot 20230803 114008

Massimo Ferrarese, in una conferenza stampa, ha evidenziato lo stato dell’arte in merito ai progetti per i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. Stato embrionale o poco più secondo il commissario nominato dal governo per l’attuazione di tutto ciò che è in programma di fare.

I 150 milioni di euro ancora non arrivati, di fonte statale: al momento sarebbe anche impossibile spenderli, secondo Ferrarese, visto che numerose progettazioni sono ancora indietro ed in particolare lo sono proprio quelle di Taranto mentre in altre realtà, vedi Martina Franca, Crispiano, Lecce, Statte ecc., si è in fase più avanzata. Un capitolo a parte merita lo stadio Iacovone: nel masterplan si parla di riqualificazione dell’esistente ma nella notte è giunta alla gestione commissariale la bozza di project financing per rifare l’impianto.

Ferrarese ha esposto le sue ragioni. Melucci-Emiliano ed il comitato organizzatore (in cui non figura più il Coni) hanno esposto, fino alle scorse ore, le loro. Posizioni che ancora non si avvicinano. Un altro giorno passa. Fra tre anni i Giochi ma così la prospettiva che non se ne faccia nulla è concreta. Ora, che è già tardi, c’è bisogno di guardare tutti dalla stessa parte, valutando anche le ragioni degli altri, oppure si fallisce.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *