rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Io resto in Puglia”, l’impegno della candidata per fronteggiare la fuga dei cervelli Maria Grazia Gesualdo, lista Italia in Comune per il consiglio regionale

IMG 20200903 054911

Di seguito un comunicato diffuso da Maria Grazia Gesualdo:

La candidata al Consiglio Regionale Maria Grazia Gesualdo tra le fila di Italia In Comune a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano, nonché fondatrice del primo gruppo giovanile del movimento politico, presenta una proposta strutturata in sinergia con le istituzioni per incentivare i ragazzi e le menti più brillanti che si affacciano al mondo del lavoro a restare nelle proprie città di origine.

“La tendenza dei giovani ad abbandonare la propria terra per cercare lavoro altrove, spinti dal bisogno di indipendenza, è un fenomeno dovuto alla poca attenzione delle istituzioni e all’incapacità del mercato del lavoro di valorizzare i talenti. È necessario creare una sinergia tra istituzioni, università e aziende pubblico/private. Al fine di tutelare i mestieri ormai in disuso, è necessario organizzare corsi di formazione professionali specializzati ed incentivi all’avviamento di nuove attività commerciali e socio-culturali per NEET e inoccupati.”

Istituire una o più giornate denominata “IO RESTO IN PUGLIA” è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo per tutelare i disoccupati e incentivare le aziende ad assumere attraverso sgravi fiscali.

Uno dei principali obiettivi di Maria Grazia Gesualdo è quello di valorizzare le risorse e le professionalità dei giovani attraverso la semplificazione burocratica.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *