rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Vaticano: ipotesi, crimini finanziari. Sospeso anche un prete leccese Indagine voluta dal papa. Provvedimento cautelativo per Mauro Carlino e altri quattro

papa francesco corridoio 1

“Potranno accedere nello Stato esclusivamente per recarsi presso la Direzione Sanità ed Igiene per i servizi connessi, ovvero se autorizzati dalla magistratura vaticana. Monsignor Mauro Carlino continuerà a risiedere presso la Domus Sanctae Marthae”.

La nota del Vaticano riguarda i cinque sospesi per un’indagine del papa. Fra loro monsignor Mauro Carlino, leccese, segretario per anni del cardinale Angelo Becciu, uno dei più importanti prelati nella Santa Sede.

I cinque sospesi cautelativamente per un guro di operazioni finanziarie sospette. In particolare, investimenti milionari a Londra. Nel 2015, i conti e gli investimenti da fondi provenienti dall’Obolo di San Pietro erano arrivati a quasi 400 milioni di euro, una somma mai raggiunta prima. Le denunce fatte dallo Ior e dal Revisore generale, cge hanno originato l’indagine del papa, riguardano un periodo recente, quando gli uffici della prima sezione “Affari Generali” della Segreteria di Stato erano guidati da monsignor Angelo Becciu, poi divenuto, pochi mesi fa, prefetto per la Congregazione delle Cause dei Santi e cardinale.

Mauro Carlino era stato nominato poche settimane fa dal papa capo dell’ufficio informazione e documentazione della Santa Sede.

Vincenzo Mauriello e Fabrizio Tirabassi, Caterina Sansone, addetta all’amministrazione, e il direttore dell’Aif (autorità di informazione finanziaria) Tommaso Di Ruzza sono gli altri sospesi.

Il vescovo di Lecce, Michele Seccia: “Nel porre totale fiducia nell’attività d’indagine della magistratura competente e nell’attesa di ulteriori sviluppi che, ci si augura, presto faranno piena luce sui fatti contestati, s’innalza la preghiera della Chiesa di Lecce e del suo pastore affinché venga dimostrata la sua estraneità ai fatti in modo che don Mauro riacquisti la pace interiore indispensabile per continuare a svolgere serenamente il suo ministero sacerdotale.”

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *